Aprilia Tuareg Rally: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Nicola Biagetti

24.06.2025 10:02

La nuova Aprilia Tuareg Rally è la moto perfetta per l’endurista che non vuole rinunciare al fascino delle bicilindriche, ma che vede nel fuoristrada il suo terreno d’elezione. Pensata per affrontare ogni tipo di sterrato, dai ghiaioni alle mulattiere, fino alle piste africane, è la scelta ideale per chi cerca un mezzo capace di emozionare su ogni percorso. Perfetta per mettersi alla prova nei rally o nelle manifestazioni adventure più estreme, ma anche adatta a chi desidera una moto facile, immediata e sincera, pronta a trasformare ogni uscita in un’esperienza di pura guida off-road.
E se serve fare qualche trasferimento su asfalto, nessun problema: lo si affronta con il giusto divertimento, ma il pensiero sarà sempre rivolto al prossimo sterrato. Il bello è che, indipendentemente dal ritmo a cui si guida, la Tuareg Rally sa regalare sempre grandi soddisfazioni.

thumbnail

Aprilia Tuareg Rally: Altri approfondimenti

Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test, Aprilia Tuareg Rally: i voti del #SottoEsame

Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui: Aprilia Tuareg Rally: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Leggi anche l'intervista a Diego Arioli, l'Head of Product Marketing, uno dei "papà" del progetto: "Nata per andare forte, senza essere estrema. Per chi cerca qualcosa in più della Ténéré" . 
E l'intervista a Jacopo Cerruti, il pluricampione italiano di Motorally e due volte vincitore dell'Africa Eco Race: "La Rally è una moto sincera, che dà fiducia e non fa scherzi"

Aprilia Tuareg Rally: le foto della prova

Aprilia Tuareg Rally: le foto della prova

La primissima cosa che salta all’occhio è sicuramente la colorazione rally replica delle moto ufficiali, un total black con dettagli grafici in bianco rosso e viola. Ma non è solo questa la novità della regina del deserto. Vediamole insieme

Guarda la gallery

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento