EICMA 2025, CFMOTO punta alla arena delle SBK: ecco la SR-RR V4 Prototype 

Prestazioni da top class per la nuova 4 cilindri cinese: 210 CV, oltre 300 km/h e aerodinamica attiva per una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi
EICMA 2025, CFMOTO punta alla arena delle SBK: ecco la SR-RR V4 Prototype 

William ToscaniWilliam Toscani

Pubblicato il 4 novembre 2025, 15:32 (Aggiornato il 4 novembre 2025, 15:44)

Annunciata in qualche modo lo scorso anno con il concept del nuovo V4... ecco che dai veli dello stand CFMOTO ad EICMA 2025 sbuca il concept della prossima sportiva del marchio cinese realizzata con la preziosa alleata Modena 40. Dalla visione estrema del concept “Master of Speed” nasce la CFMOTO V4 SR-RR Prototype, il manifesto di una casa che non vuole più limitarsi a inseguire i grandi nomi, ma punta a giocare nella stessa arena.

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: il cuore V4

Al centro di questo progetto c’è un nuovo motore V4 da 997 cc, capace di oltre 210 CV. Numeri che da soli basterebbero a raccontarne il carattere, ma la vera innovazione è nel rapporto peso/potenza, inferiore a 1 kg per cavallo (il peso dichiarato è "inferiore ai 200 kg"), una soglia che la colloca tra le moto più performanti al mondo. Le alette aerodinamiche attive regolano l’assetto in tempo reale, modificando angolo e incidenza in base a velocità e condizioni di guida per garantire stabilità, aderenza e riduzione della resistenza. E' la novità nel campo delle sportive ad alte prestazioni, e non solo sportive.
Il telaio, da quello che trapela dal concept visto a Milano, sembra avere una struttura di tipo front-frame con struttura anteriore ancorata ai cilindri

Sotto la pelle scolpita, la tecnologia elettronica che parla di sospensioni attive, mentre il nuovo scarico Akrapovic in titanio promette un suono pieno e gasante.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025, Morbidelli C652V: la nuova Power Cruiser da 650cc pronta a dominare

Una media cilindrata con motore V-Twin da 62 Nm, trasmissione a cinghia, telaio senza saldature e doppia modalità di guida. Arrivo nelle concessionarie europee previsto per i primi mesi del 2026

Morbidelli NR352: a EICMA 2025 la naked rétro dall'animo sportivo

Arriva una “Retro Urban” dal cuore sportivo: motore bicilindrico, look classico e tecnologia moderna per un’esperienza di guida agile e raffinata