MIVV per Kawasaki Z650 e Yamaha MT07

Arrivano gli impianti di scarico completi e omologati per le due medie: Gp Pro, anche in carbonio e titanio, e Delta Race, con coppa in carbonio

MIVV per Kawasaki Z650 e Yamaha MT07

FLGFLG

Pubblicato il 26 giugno 2018, 16:17 (Aggiornato il 26 giugno 2018, 18:19)

Da MIVV arrivano due nuovi scarichi per la Kawasaki Z650 e Yamaha MT07, due “pezzi da novanta” del segmento delle medie: Kawasaki Z650 e Yamaha MT07.  

L’elenco delle moto che potranno essere equipaggiate con le proposte targate MIVV è lungo, e l’azienda rende noto che a breve entreranno nella “famiglia” Delta Race e GP Pro anche le maxisportive BMW S1000 RR e Suzuki GSX-R 1000.

Al momento, però, MIVV ha concentrato l’attenzione sulle due naked capaci di vivacizzare il mercato delle medie cilindrate: la Kawasaki Z650 e Yamaha MT07, appunto, entrambe presenti tra i primi venti modelli maggiormente venduti nella classifica generale immatricolazioni moto nella classifica dello maggio 2018.

Yamaha MT-07 - All’interno dell’ampia famiglia delle MT, la Yamaha MT-07 è quella che raccoglie i consensi di una fetta di pubblico ampia. Merito di un mix sapiente, che guarda alle sorelle maggiori, e di un motore azzeccato: il Crossplane da 689 cc, ben supportato dalla ciclistica. Agli utenti di questa Yamaha, dal 2014, MIVV propone lo scarico completo. L’allestimento con le tre versioni de terminale GP Pro (Carbonio, Steel Black o Titanio) è disponibile con posizionamento alto; chi preferisce il design Delta Race (disponibile in finitura Inox con coppa carbonio e Steel Black) potrà scegliere tra posizionamento alto o standard.

MIVV dichiara che entrambi i sistemi alzano l’asticella delle prestazioni, con incrementi massimi di potenza e coppia superiori ai 6 CV e ai 6 Nm per gli scarichi posizionati alti (da dati del grafico al banco). Il valore legato al peso passa da 15,8 a 3,5 kg.

Kawasaki Z650 - Anche la naked di media cilindrata Kawasaki Z650 si rifà ai dettami estetici delle “Z” più grandi, scelta che le ha permesso di ritagliarsi una posizione nelle vendite importante. Ai possessori della versioni dal 2017 MIVV offre l’impianto completo, con terminale alto per quanto riguarda lo sportivo GP Pro, sempre disponibile nelle tre finiture Carbonio, Steel Black e Titanio. Chi preferisce il posizionamento dello scarico di serie la soluzione è Delta Race, sempre in doppia finitura.

Il grafico al banco della Z650 di MIVV premia nuovamente il posizionamento alto, con incrementi massimi di potenza e coppia (3,5 CV e 4,8 Nm) intorno ai 5.000 giri, a tutto vantaggio del tiro ai medio/bassi regimi. Il guadagno sul peso e di quasi 5 kg.

PREZZI:

Kawasaki Z650 - Impianto con scarico alto GPpro Carbonio o Titanio: 634,00 euro; Steel Black: 597,00 euro.   Impianto con scarico standard Delta Race Inox coppa carbonio: 719,00 euro; Steel Black: 780,00 euro.

Yamaha MT-07 - Impianto con scarico alto GPpro Carbonio o Titanio 634,00 euro; Steel Black: 597,00 euro. Impianto con scarico alto o standard Delta Race Ino coppa carbonio: 719,00 euro; Steel Black: 780,00 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mytech, arrivano le Raid Pro: la nuova generazione di valigie per moto, più capienti e resistenti

La rinnovata linea offre più spazio, design evoluto e nuove soluzioni tecniche come lo SlidingSystem, puntando su robustezza e impermeabilità e adatta a ogni avventura

Continental ContiSportAttack 5, il nuovo pneumatico per la pista e per la strada

Debuttano nuove tecnologie per la carcassa, per la cintura in acciaio e anche per le mescola. Arriva nella primavera 2026