FB Mondial: in arrivo lo scooter Imola 125

Il marchio bolognese si tuffa nel segmento degli scooter con un modello di piccola cilindrata che omaggia il celeberrimo circuito emiliano

Pubblicato il 9 dicembre 2021, 11:22

Anche FB Mondial entra nel segmento degli scooter. Lo fa con Imola, scooter sportivo di piccola cilindrata, un 125, che ha anche fatto una prima comparsata durante l'ultima edizione di EICMA.

DESIGN E MOTORE

Classico scooter per la guida urbana, FB Mondial Imola è caratterizzato da linee dinamiche e spigolose, per un'estetica aggressiva. Spiccano i cerchi in lega da 13" con un elegante design a dieci razze. È alimentato da un motore monocilindrico 4T da 125cc quattro valvole, raffreddato ad aria.

CICLISTICA, DOTAZIONI, COLORI E PREZZO

Una forcella telescopica di serie e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico caratterizzano la ciclistica. Freni a disco sono presenti su entrambe le ruote. Anche se non è dotata di ABS, Imola dispone di un sistema di frenata combinato per una maggiore comodità soprattutto per la guida in aree urbane densamente popolate. Altre caratteristiche sono l'illuminazione full-LED, un quadro strumenti digitale e l'accensione keyless. Lo scooter vanta inoltre uno spazio capiente sotto la sella e un ampio vano portaoggetti.

FB MONDIAL, IL NOME PIEGA ORA SU UNA NAKED TAGLIENTE E SPIGOLOSA

FB Mondial Imola è disponibile in tre varianti di colore ispirate proprio al celebre circuito emiliano: Rosso Tamburello, Blu Acque Minerali e Bianco Tosa. Il prezzo è di di 2.690 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ZXMoto sta sviluppando un motore boxer 1000

L'azienda di Zhang Xue ha debuttato internazionalmente con una gamma di prodotti concreti, ma c'è già un progetto futuro inedito a cilindri contrapposti che punta alla sfida diretta con i bavaresi

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive