Top5: le modern classic più cool del 2023

Cosa c'è di meglio di una bella moto versatile e dallo stile retrò per surfare fra città e colline nei mesi più caldi dell'anno? Abbiamo scelto per voi le 5 nude classiche, una per ogni tipologia di architettura meccanica

11 mag 2023 (Aggiornato il 16 mag 2023 alle 16:28)

Bicilindrico trasversale: Moto Guzzi V7

La V7 è anch'essa un pezzo di storia motociclistica italiana che si rinnova, e il motore 850 raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilancieri è figlio di una tecnologia che non vuole saperne di invecchiare e che rappresenta il cuore pulsante di un'intero marchio. In secondo luogo è la naked più venduta d'Italia, e questo le dà diritto a un posto fisso in questo tipo di classifiche.

Cosa la rende così irresistibile? Senza dubbio il look equilibrato, tranquillo e fortemente identitario con quei due cilindri che spuntano di lato, in secondo luogo un ottimo equilibrio fra qualità e prezzo che assieme alla forte italianità del progetto, la rendono irresistibile a molti motociclisti. La potenza di soli 66 CV non è importante quanto la robusta coppia di 75 Nm, che spingono piacevolmente 218 kg (o.d.m.) di classicità mandelliana. Il prezzo parte da 8.999 euro per la Stone.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading