Come Cambia: Honda NX500 Vs. CB500X
La crossover 500 giapponese si rinnova cambiando nome ed estetica, ma nel complesso rimane invariata l'ottima base ciclistica e meccanica. Ecco le differenze fra la vecchia e la nuova.
Michele Lallai
22 nov 2023 (Aggiornato alle 13:20)
La sostanza cambia poco
Rimangono comunque invariate le caratteristiche tecniche da stradale a seduta alta, eccezion fatta per l'assetto con forcella Showa SFF-BP con steli di 41 mm e ammortizzatore Showa regolabile nel precarico. Nuove anche le ruote in lega, più leggere di 1,5 kg. Al posteriore cambia poco, ma c'è un nuovo faro a sviluppo verticale che richiama le linee dell'anteriore ed è in condivisione con i nuovi modelli 500 2024.
La senzazione è quella di avere una moto completamente nuova senza cambiare più di tanto nella sostanza. Questo tipo di restyling sostanzioso ma poco dispendioso è un must del marchio giapponese ed in effetti anche questa volta sono riusciti a dare un vibe molto diverso a un modello che nella sostanza cambia poco. Piuttosto ci incuriosisce l'impatto che questa nuova estetica ha sull'utenza, perchè da un lato rinfresca lo stile ma lo rende anche più maturo e serioso. È un nuovo family feeling che funziona?
2 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading