Yamaha: richiamata la Ténéré World Raid

Rientro in officina per la media enduro della casa di Iwata stessa, al momento a essere coinvolti sono 336 esemplari

Yamaha: richiamata la Ténéré World Raid

Pubblicato il 6 dicembre 2023, 12:48

C'è stato un richiamo per la Ténéré World Raid, uno dei modelli di Casa Yamaha di più successo tra le preferenze dei motociclisti. Ad annunciarlo è stata proprio l'azienda stessa, ma possiamo subito dire che, attualmente, ad essere coinvolti sono solo 336 esemplari. Ma qual è il motivo?

Di cosa si tratta

A quanto pare si tratta di una fascetta stringicavo non correttamente installata sul cablaggio del blocchetto sinistro, un errore che potrebbe interrompere il corretto funzionamento dell’indicatore di direzione. Il problema non va a inficiare in maniera importante sulla sicurezza, ma necessita comunque di alcune verifiche di controllo. Yamaha ha così avviato una campagna di richiamo per le unità potenzialmente a rischio, dunque chi ha World Raid riceverà (o ha già ricevuto) una lettera con cui sarà invitato a recarsi in concessionaria dove verranno effettuati i controlli ed eventualmente le riparazioni del caso.

YAMAHA, NUOVO RAYZR: SCOOTER LEGGERO E SCATTANTE DA CITTÀ

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Indian festeggia 125 anni con la promozione “Sempre in moto”

Il 2026 sarà caratterizzato da una ricca serie di prodotti, promozioni e programmi dedicati ai motociclisti

Benzina verde più economica del gasolio? Ecco perché

La rimodulazione della accise imposta dalla Commissione Ue e accelerata dal Governo ha determinato un cambiamento dei prezzi