Suzuki: in concessionaria è arrivata la sportiva GSX-8R

La moto monta un motore bicilindrico parallelo di 776 cc da 83 CV a 8.500 giri/min di potenza massima

Suzuki: in concessionaria è arrivata la sportiva GSX-8R

15 feb 2024

È arrivata nelle concessionarie la Suzuki GSX-8R, la nuova sportiva di Hamamatsu che sfoggia un design accattivante e compatto, catturando l'attenzione di chiunque la guardi. Monta un propulsore bicilindrico parallelo di 776 cc da 83 CV a 8.500 giri/min di potenza massima e 78 Nm a 6.800 giri/min di coppia massima.

Cosa sappiamo?

Il telaio in acciaio, progettato intorno al motore dalla struttura rigida e compatta, porta il peso complessivo della moto a 205 kg in ordine di marcia con il serbatoio da 14 litri pieno, ed è completato da un forcellone in alluminio che determina un interasse di 1.465 mm. La GSX-8R è già in concessionaria in tre livree: Blu Sydney, Nero Parigi e Argento New York.

La posizione di guida e l'ergonomia puntano a un'efficace controllo nella guida veloce e un ottimale comfort nei brevi trasferimenti così come nel turismo a lungo raggio, dove gli accessori originali permettono di enfatizzare la versatilità con un cupolino ancora più protettivo, manopole riscaldabili o con un set di borse integrate. Il prezzo è di 9.700 euro.

Test Suzuki GSX-8R, LE FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati: richiamo di sicurezza per le Panigale V4 e Streetfighter V4

Un difetto strutturale al mozzo posteriore porta Ducati a intervenire su alcune moto: modelli e anni di produzione

Benelli proroga la promo sulla gamma TRK: tris di valigie gratis fino a dicembre

La Casa di Pesaro rinnova l’offerta: per chi acquista una TRK 702, 702 X o 502 X entro fine anno, riceve in dotazione tre valigie