Jawa Moto: successo clamoroso in India

Due nuovi modelli sono andati esauriti nelle prenotazioni ancor prima di entrare in produzione.
Jawa Moto: successo clamoroso in India

PCPC

Pubblicato il 31 gennaio 2019, 12:54

Non è una caso che players importanti, come ad sempio BMW, KTM e Triumph, guardino con sempre maggior interesse al mercato indiano. Ultimo successo commerciale, ma solo da un punto di vista temporale, è quello del marchio Jawa, gloriosa casa ceca, oggi in orbita Mahindra e prodotta in India.

PRENOTAZIONI IN TILT - La CLPL, la società che dal 2016 ha ottenuto il brand Jawa e ne produce i motocicli, ha realizzato un sistema di prenotazione online dei nuovi modelli che nel mese di novembre è praticamente andato in tilt. Merito del lancio sul mercato di due modelli, la Jawa e la Jawa 42, andate esaurite ancor prima di entrare in produzione.

MOTORE E PREZZO - L'obiettivo di produzione fissato è quello dei 90 mila pezzi all'anno con prime consegne a marzo. I due modelli saranno dotati di un nuovissimo motore raffreddato a liquido da 293cc, un monocilindrico da 27 cv, con trasmissione a 6 marce. Peso di 170 kg e capacità di serbatoio di 14 litri. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 2.170 dollari. La rivale Royal Enfield è avvisata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi