Jawa Moto: successo clamoroso in India

Due nuovi modelli sono andati esauriti nelle prenotazioni ancor prima di entrare in produzione.
Jawa Moto: successo clamoroso in India

PCPC

Pubblicato il 31 gennaio 2019, 12:54

Non è una caso che players importanti, come ad sempio BMW, KTM e Triumph, guardino con sempre maggior interesse al mercato indiano. Ultimo successo commerciale, ma solo da un punto di vista temporale, è quello del marchio Jawa, gloriosa casa ceca, oggi in orbita Mahindra e prodotta in India.

PRENOTAZIONI IN TILT - La CLPL, la società che dal 2016 ha ottenuto il brand Jawa e ne produce i motocicli, ha realizzato un sistema di prenotazione online dei nuovi modelli che nel mese di novembre è praticamente andato in tilt. Merito del lancio sul mercato di due modelli, la Jawa e la Jawa 42, andate esaurite ancor prima di entrare in produzione.

MOTORE E PREZZO - L'obiettivo di produzione fissato è quello dei 90 mila pezzi all'anno con prime consegne a marzo. I due modelli saranno dotati di un nuovissimo motore raffreddato a liquido da 293cc, un monocilindrico da 27 cv, con trasmissione a 6 marce. Peso di 170 kg e capacità di serbatoio di 14 litri. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 2.170 dollari. La rivale Royal Enfield è avvisata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

Eicma 2025: nello stand Honda c'era anche la nuova Nikon ZR

Durante la kermesse milanese Nikon ha esposto le ultime novità con le fotocamere mirrorless ideali per il turismo in moto, ma anche per i professionisti