MotoGP 23, le novità del videogioco del Motomondiale

Tante novità nel nuovo capitolo della saga videoludica, uscito sul mercato per PC e console

MotoGP 23, le novità del videogioco del Motomondiale

Pubblicato il 9 giugno 2023, 16:42

Gamers e appassionati di motociclismo, il grande giorno è arrivato. L'8 giugno 2023 infatti è ufficialmente uscito sul mercato MotoGP 23, videogioco ufficiale del Motomondiale, realizzato da Milestone e Dorna. Il gioco, che include tutti i piloti e i circuiti dell'ultima stagione per le categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE, è disponibile per PC e per le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

BREMBO E VIDEOGAME: SMONTA LA MOTO CON IL SIMULATORE RIMS RACING

Nuova modalità carriera, ci sono anche i social

Tra le novità più importanti, la nuova modalità carriera, con l'introduzione dei Turning Points che influiranno sui percorsi dei piloti in base alle prestazioni ottenute e alle decisioni prese da ciascun giocatore. Dopo aver debuttato in Moto3, sarà possibile avanzare più rapidamente nelle diverse classi a seconda dei risultati ottenuti. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate. Inoltre, per la prima volta in assoluto, MotoGP 23 avrà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori.

Meteo Dinamico, Flag-to-Flag e l'Academy

Altre due novità sono: il Meteo Dinamico, che, come nome suggerisce, cambia completamente il clima di una gara trasformando il terreno da asciutto a bagnato e viceversa; e la Flag-to-Flag, che permette di di tornare ai box e cambiare moto in modo da ottenere un vantaggio in gara. Inoltre, ci sono anche i nuovi "aiuti alla guida" e la MotoGP Academy per aiutare i giocatori a imparare le basi della guida ma anche a perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate. Ecco il trailer.

TOP 5 VIDEOGAME DI MOTO: I MIGLIORI DI SEMPRE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

Eicma 2025: nello stand Honda c'era anche la nuova Nikon ZR

Durante la kermesse milanese Nikon ha esposto le ultime novità con le fotocamere mirrorless ideali per il turismo in moto, ma anche per i professionisti