Honda, tre moto elettriche entro il 2024

Lo ha comunicato il CEO della Casa dell'Ala: si tratta con ogni probabilità di tre modelli 125cc, poi qualche anno dopo arriverà anche una moto di cilindrata più grossa

Honda, tre moto elettriche entro il 2024

26 apr 2021

Entro il 2024 Honda lancerà sul mercato tre moto elettriche. Lo ha affermato Toshihiro Mibe, CEO del Marchio, in una conferenza stampa tenutasi per spiegare il programma d'elettrificazione futura della Casa di Tokyo.

TRE 125CC ELETTRICHE, POI UNA CILINDRATA PIÙ GRANDE

In Giappone, così come nel resto dei mercati globali, a differenza delle auto, non c'è ancora una data in cui si pensa di vietare definitivamente la vendita di moto con alimentazione standard a benzina. Honda ha però deciso di anticipare i tempi, programmando il lancio di tre modelli elettrici di piccola cilindrata - probabilmente 125cc - entro il 2024, con una moto forse ancora più grande in programma qualche anno dopo.

Honda, arriva il brevetto sullo sterzo automatico anticaduta

La Casa dell'Ala lotta nel frattempo su più fronti 'green', a partire dalle auto, ma anche sul riciclaggio e riutilizzo delle batterie e l'ambiziosa sfida di lavorare con materiali sostenibili al 100%. Staremo a vedere quando ci saranno aggiornamenti in merito.

Batterie Intercambiabili: un primo accordo per il Giappone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1