Italjet Dragster 300, a EICMA la versione definitiva

Rimane il telaio a traliccio ben visibile e la sospensione monobraccio, motore mono da 278 cc e 23,8 cv, display TFT e tre nuovi colori

10 nov 2023

Oltre al nuovo 559 Twin, Italjet ha approfittato di EICMA per presentare la versione definitiva di un altro membro della famiglia Dragster, il 300, che spicca per il telaio a traliccio in tubi d'acciaio ben visibile e per la sospensione anteriore monobraccio.

Italjet Dragster 300: le caratteristiche

Lo scooter bolognese è equipaggiato con un motore monocilindrico raffreddato a liquido, distribuzione bialbero, 4 valvole e alimentazione a iniezione. La cilindrata è di 278 cc per una potenza di 23,8 cv a 8.250 giri/min e una coppia massima di 26 Nm a 6.250 giri/min. La trasmissione è un'automatica CVT a cinghia con frizione centrifuga a secco.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023

La ciclistica è completata dall'ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile nel precarico. Il gruppo motore-trasmissione oscillante posteriore è regolato da un singolo ammortizzatore montato cantilever, anch'esso idropneumatico
con precarico della molla regolabile. L'impianto frenante, dotato di ABS, utilizza un disco anteriore di dietro 240 mm e uno posteriore di diametro 175 mm. Le pinze sono Brembo. I cerchi hanno diametro da 12" all'anteriore e da 13" al posteriore, rispettivamente equipaggiati con pneumatici 120/70/R12 e 140/60/R13. Altezza da terra della sella da 770 mm. Il peso complessivo a secco è di 128 kg.
Da sottolineare inoltre l'introduzione del display TFT e delle tre nuove colorazioni Nero con telaio rosso, Bianco/Giallo fluo con telaio giallo fluo e grafiche racing nella versione Malossi.

ITALJET, IL DRAGSTER 200 MALOSSI DEBUTTA IN PISTA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025

Alle novità maxi da oltre 200 CV, le case affiancano sportive dal volto umano. A EICMA 2024 si sono viste cavallerie e tecnologia, ma anche un nuovo (atteso) corso per il segmento

Come sta evolvendo il mondo delle moto adventure?

Sempre più capaci in fuoristrada e sempre più sportive, le enduro stradali invadono il mercato e rispondono alla domanda di clienti sempre più esigenti, anche nella fascia bassa