InMoto e Motosprint a EICMA 2023 con Subaru

La Casa delle Pleiadi ha messo a disposizione due Solterra, la prima vettura 4x4 full electric del marchio

16 nov 2023

Continua la collaborazione con Subaru anche all'Eicma 2023: la Casa nipponica ha messo a disposizione delle redazioni di InMoto e Motosprint per gli spostamenti durante l'intero periodo di fiera 2 esemplari della nuova Solterra, la prima vettura 4x4 full electric del marchio.

EICMA 2023, L'EDIZIONE DELLA PRIMA (VERA) SFIDA ASIA VS EUROPA

SUBARO SOLTERRA: Pronta per il fuoristrada

La sinergia nella realizzazione di queste due vetture ha tenuto conto della storica vocazione per l’off-road di Subaru. Solterra si presenta con un’altezza minima da terra di 21 centimetri e la trazione integrale. Fornita da due motori elettrici sincroni, uno su ogni asse, per una potenza di sistema di 217,5 cavalli.

La trazione integrale elettrica è dotata del AWD X-Mode per aumentare l’aderenza, grazie anche alla funzione Grip Control, sui fondi accidentati.

La batteria ha una capacità di 71,4 kWh: posta sotto il pianale, permette, come su tutte le elettriche, di abbassare il baricentro. Può essere ricarica nelle colonnine ultra-veloci a corrente continua fino a 150 kW. L’autonomia dichiarata è di 460 chilometri.

EICMA: TRE COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DALL'EDIZIONE 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025

Alle novità maxi da oltre 200 CV, le case affiancano sportive dal volto umano. A EICMA 2024 si sono viste cavallerie e tecnologia, ma anche un nuovo (atteso) corso per il segmento

Come sta evolvendo il mondo delle moto adventure?

Sempre più capaci in fuoristrada e sempre più sportive, le enduro stradali invadono il mercato e rispondono alla domanda di clienti sempre più esigenti, anche nella fascia bassa