Crossover-4 WP Airbag: la "Hybrid Jacket" di Clover

Certificazione CE in classe "AA", protezioni di livello 2 aerate made in Italy e predisposizione per il sistema airbag sono i plus di sicurezza per questa giacca ibrida che offre anche tante personalizzazioni

21 mag 2020 (Aggiornato alle 18:45)

Per il sempre più florido settore dei motociclisti che amano il mondo delle maxi enduro, ecco arrivare una proposta fatta ad hoc per ogni esigenza: che sia un veloce asfalto, un avventuroso sterrato, con pioggia o polvere, caldo o freddo. Da Clover, azienda che quest'anno festeggia i 40 anni di attività, arriva l'ultima versione della sua giacca Crossover. Con la versione "4" l'azienda vicentina mette in campo tutta la sua esperienza, realizzando un capo a tre strati in grado di assicurare massima sicurezza e coibenza in ogni condizione d’uso.

I TRE STRATI

A renderla unica nel suo genere è lo sviluppo fatto dal marchio sul concetto di capo "ibrido". Lo strato esterno è realizzato con tessuto impermeabile laminato. Questa schermatura permette alla giacca di asciugarsi velocemente e di "tenere lontano" l’80% della pioggia dagli strati interni.

Ciò "alleggerisce" anche il carico al quale è sottoposto il secondo strato, la membrana impermeabile, che potrà quindi "dedicarsi" all’evacuazione del sudore lasciando il corpo asciutto anche nelle peggiori condizioni atmosferiche. Tale membrana è denominata Aquazone Plus con funzione In&Out ed esplicita ulteriormente il concetto "Hybrid Jackets": in caso di pioggia o temperature molto rigide, può essere utilizzata sia sopra che sotto lo strato esterno; da sola invece, diventa una giacca impermeabile utile in molteplici occasioni.

Lo stesso concetto è applicato al terzo strato: il layer termico, una volta estratto dalla giacca, può a sua volta diventare un caldo ed elegante piumino sintetico per il tempo speso non in sella, facendo, di fatto, della Crossover-4, tre giacche in una. Quando poi la temperatura aumenta la Crossover-4 è fornita di pannelli di aerazione e protezioni ventilate che la portano ad esporre all’aria il 60% della superficie frontale e posteriore. Da evidenziare anche la ventilazione della manica, raddoppiata rispetto alla precedente versione.

Clover Laminator: la giacca dedicata agli avventurieri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Abbigliamento Winter Tourism V3: il mototurismo secondo SIXS

Otufit dedicato a chi macina chilometri in moto anche nella stagione invernale con tessuti brevettati e mix innovativo di materiali per garantire calore, traspirazione e libertà in viaggio

AIROH svela l’Aviator III 6Days Italia 2025: l’enduro torna a casa

La casa bergamasca festeggia i dieci anni di partnership con FIM e ISDE con un casco speciale dedicato alla sei giorni che si correrà dal 24 al 29 agosto