Alpinestars presenta il nuovo integrale Supertech S-R10

Con un design aerodinamico intelligente e un sistema di ventilazione sofisticato, minimizza la resistenza dell'aria del 4,54%

31 gen 2024

La novità di Alpinestars si chiama Supertech R10, l'integrale progettato per abbattere i limiti della velocità. Il modello S-R10 si distingue per la riduzione minima della resistenza aerodinamica e un'eccellente gestione dell'aria, sia all'esterno che all'interno del casco. La costruzione composita multistrato, unita con resina epossidica avanzata, permette di massimizzare la resistenza senza compromettere il peso.

HJC PRESENTA L'RPHA 91 CARBON, PRATICO E LEGGERO

Aerodinamica e sicurezza

Il profilo inferiore della scocca è progettato per proteggere la clavicola del pilota in caso di impatti intensi. Le alette laterali contribuiscono alla stabilità e riducono la resistenza dell'aria, mentre lo spoiler Race e le winglets riducono la resistenza dell'aria del 4,54%. Il sistema di sgancio brevettato sullo spoiler aerodinamico garantisce sicurezza in caso di impatto significativo. Il profilo ribassato della visiera offre una visione laterale massima nella posizione di guida, con il meccanismo di apertura dotato di leve di blocco in metallo, prevenendo aperture indesiderate durante impatti. Il sistema di sgancio rapido consente inoltre una sostituzione veloce. Il Supertech R10 è dotato di un sistema di rilascio di emergenza per la rimozione sicura e veloce dei guanciali, anche mentre il casco è ancora indossato.

Ventilazione e prezzo

Il Supertech R10 offre una ventilazione impeccabile: le prese d'aria sul mento, le prese d'aria della mentoniera e la ventilazione superiore lavorano sinergicamente per mantenere una temperatura interna ottimale, prevenendo l'appannamento e la condensa.

La schiuma EPS, progettata per distribuire le proprietà di assorbimento degli impatti, è dotata del sistema brevettato di regolazione dell'altezza e dell'angolo A-Head. Questo permette al pilota di personalizzare l'altezza e l'angolazione del casco sulla testa secondo le proprie preferenze.

Il prezzo nei rivenditori ufficiali è di 999,95 euro.

SCORPION PRESENTA L' EXO-930 EVO, IL NUOVO CASCO MODULARE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Abbigliamento Winter Tourism V3: il mototurismo secondo SIXS

Otufit dedicato a chi macina chilometri in moto anche nella stagione invernale con tessuti brevettati e mix innovativo di materiali per garantire calore, traspirazione e libertà in viaggio

AIROH svela l’Aviator III 6Days Italia 2025: l’enduro torna a casa

La casa bergamasca festeggia i dieci anni di partnership con FIM e ISDE con un casco speciale dedicato alla sei giorni che si correrà dal 24 al 29 agosto