Dunlop su misura per Harley-Davidson

Il nuovo pneumatico D429 ha la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi e un disegno del battistrada aggressivo in stile scrambler
Dunlop su misura per Harley-Davidson

FLGFLG

Pubblicato il 15 maggio 2018, 12:17 (Aggiornato il 15 maggio 2018, 15:11)

Dunlop ha realizzato il nuovo pneumatico D429 per la Harley-Davidson Softail, sviluppato in stretta collaborazione con la Casa americana per soddisfare le esigenze specifiche delle Fat Bob and Fat Bob S. 

Il lancio del D429 rappresenta l’ultima tappa della storica partnership per la fornitura di primi equipaggiamenti ufficiali: la collaborazione iniziata 37 anni fa quando Dunlop fu scelto come pneumatico omologato per lo Sportster. L’anno scorso, Dunlop ha festeggiato il 10milionesimo pneumatico fornito in primo equipaggiamento per Harley Davidson.

SU MISURA - Le serie Fat Bob and Fat Bob S saranno già equipaggiate di serie con i nuovi pneumatici Dunlop D429.

“La Fat Bob ha un motore da 1.8 litri che eroga una coppia vigorosa a bassi regimi”, ha spiegato Dmitri Talboom, Product Manager Dunlop Motorcycle Europa. “Ciò pone esigenze molto specifiche per un pneumatico: per questo il D429 presenta un profilo del battistrada ottimizzato per aumentare la durata e favorire un’usura uniforme”.

Dunlop D429 presenta la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi ed ha un disegno del battistrada aggressivo in stile scrambler.

Il nuovo battistrada è stato progettato per adattarsi al nuovo telaio Harley-Davidson Softail, che offre un potenziale per una guida dinamica sul propulsore a 2 cilindri “American V-Twins”.

Il D429 è disponibile in Europa attraverso i rivenditori Harley-Davidson e gli esperti di pneumatici per moto di Dunlop.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kappa al Motor Bike Expo con “Down to Africa”: un viaggio di 100 giorni da Barcellona a Città del Capo

Oltre 20.000 km in moto e 16 Paesi attraversati. Venerdì 23 gennaio, a Verona, Kappa ospita il racconto di un viaggio di ultra-distanza che unisce esplorazione, autonomia e sostegno ai progetti ADESCI

Nikon ZR in off-road: tra moto, cinema e paesaggi liguri

Un primo test sul campo della Nikon ZR tra sterrati liguri e Africa Twin: stabilità, qualità cinema e libertà di ripresa in movimento