KL Brera X, lo scooter Adventure entry-level
Disponibile in versione 125 e 300 cc, il commuter dell'emergente marchio italiano mostra un design "muscoloso" e off-road, ispirato alle concorrenti di mercato

9 giu 2022
Il segmento degli scooter Adventure ha un nuovo protagonista. È Brera X, commuter "muscoloso" e avventuroso dal design off-road, lanciato sul mercato europeo dall'italiana KL, dallo stile che ricorda il re del settore, l'Honda X-ADV.

KL Brera X: ciclistica

KL Brera X, presto disponibile negli showroom di tutta Europa, è disponibile nella versione 125 o 300 cc. Rispetto alla Brera, il maxi scooter stradale su cui si basa, il telaio della X è stato modificato con sospensioni irrobustite e regolate in stabilità e maneggevolezza, una forcella a steli rovesciati da 35 mm e due ammortizzatori posteriori. Il peso è di 169 kg. Il sistema di illuminazione è full-LED, l'ABS di serie sul modello 300 (il 125 ha un sistema di frenata combinato), le manopole riscaldate hanno tre gradi di regolazione, il parabrezza è regolabile e sono previsti dei fendinebbia supplementari di serie.
KL Brera X: motore e prezzi
Per quanto riguarda le prestazioni, la Brera X 300 è alimentata da un monocilindrico da 300 cc raffreddato a liquido e a iniezione, conforme agli standard Euro 5. La potenza dichiarata è di 19 cavalli (inferiore a concorrenti di mercato come Yamaha XMAX e Honda ADV350). Le ruote da 13" montano pneumatici dual-sport su entrambe le estremità. I freni a disco anteriori e posteriori misurano rispettivamente 240 mm e 220 mm. KL Brera X 300 costa 5.390 euro, mentre la versione 125 è proposta al costo di 3.650 euro.
Cerchi una nuova moto? Consulta il listino completo di InMoto
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading