KTM 450 Rally Replica 2023: enduro estremo

La moto è realizzata in numero limitato di esemplari ed è equipaggiata con la migliore componentistica 

Pubblicato il 22 giugno 2022, 09:52 (Aggiornato il 23 giu 2022 alle 10:22)

Sotto le luci della ribalta grazie ai successi alla Dakar e al Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies, la KTM 450 Rally Replica è la moto adatta ad affrontare ogni tipo di terreno e in grado di soddisfare anche le esigenze dei piloti più esperti. Composta da elementi di pura avanguardia, è il mix ideale per godere di divertimento e comfort in ogni condizione. 

Il motore è il vero punto di forza di questa Replica 450: si tratta di un potente monoalbero SOHC da 450 cc, con impianto di scarico Akrapovic e dotato di sistema di gestione Keihin di ultima generazione. Le mappature della centralina elettronica per il modello 2023 sono state ulteriormente affinate, mentre il cambio è stato realizzato da Pankl Racing Systems AG e presenta le stesse caratteristiche di quello presente sui modelli del Team Red Bull KTM Factory Racing così come mentre il telaio, una strattura in acciaio al cromo-molibdeno. A livello delle sospensioni troviamo una forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO da 48 mm con tecnologia Cone Valve, ed un mono WP XACT PRO anche esso, ovviamente, completamente regolabile.

La 450 Rally Replica 2023 è stata ovviamente messa alla prova durante le condizioni più estreme ed ha sempre risposto con prestazioni ottimali, confermate anche dai piloti Mason Klein, Bradley Cox e Benjamin Melot.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph, prossima Tiger 950: cosa bolle in pentola a Hinckley

Il muletto chiaramente basato sulla crossover media, ma mostra diverse novità a partire dai radar, fino alla ciclistica rivista

Ducati prepara una nuova special ispirata alla 750 SS Desmo degli anni Settanta

Potrebbe arrivare nel 2026, in serie limitata, con la meccanica su base Scrambler e il nome Formula '73