CFMoto, il concept NK-C22 svela la nuova roadster

Ipotesi di cilindrate da 450 a 700 cc, oppure il marchio cinese potrebbe "prendere in prestito" da KTM il motore da 800 cc della gamma 790

CFMoto, il concept NK-C22 svela la nuova roadster

15 set 2022

CFMoto ha presentato il concept NK-C22, anticipando il prossimo erede della serie roadster NK, in una moto in cui debutterà la nuova piattaforma C-LINK. La Casa cinese ha mostrato il modello alla propria conferenza sulla strategia autunnale 2022, in cui ha dichiarato che lancerà dieci nuovi modelli solo nel prossimo anno, quattro dei quali saranno a propulsione elettrica.

CFMoto NK-C22: assomiglia a MV Agusta Brutale?

Tuttavia, è stato il concept NK-C22 ad attirare l'attenzione, con una forma aggressiva che rimanda ai modelli KTM, con cui il marchio non a caso ha uno strettissimo legame: il frontale è affusolato e slanciato, con la disposizione dei fari a "Y", un faro centrale e una carenatura massiccia. Anche se probabilmente rimarrà solo un concept, i doppi terminali di scarico SC Project e i copriruota conferiscono alla moto un aspetto che alcuni addetti ai lavori hanno ritenuto simile a quello della MV Agusta Brutale.

CFMoto, nuova serie NK: quale motore?

L'attuale NK è disponibile nelle cilindrate 300 e 650, il che significa che una versione di nuova generazione probabilmente utilizzerà il motore da 450 cc che si trova nella nuova 450 SR e salirà fino al motore da 700 cc già presente nella CL-X. Circola anche l'ipotesi che CFMoto possa "prendere in prestito" da KTM il motore da 800 cc della gamma 790. Tuttavia, resta da vedere se molte di queste caratteristiche entreranno effettivamente in produzione.

CFMOTO 800MT, VIAGGI PIÙ LUNGHI CON GLI ACCESSORI GIVI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Foto Spia: ecco le prime immagini della Ducati DesertX V2

Sembra sempre lei, ma è diversa sotto ogni punto di vista, a partire dal motore V2 890 di nuova generazione. La vedremo a breve in veste definitiva?

Milano rinvia di un anno il blocco a moto e scooter Euro 2 e Euro 3

Dopo le tante proteste della cittadinanza, il Comune ha deciso di estendere la circolazione delle due ruote "inquinanti" fino a ottobre 2026