Brembo, in futuro freni più ecologici e performanti

Il Greenance Concept Kit propone pastiglie che durano fino a tre volte di più vantando un minore impatto ambientale

Brembo, in futuro freni più ecologici e performanti

12 dic 2022

Brembo diventa più "green". Lo fa con il nuovo Greenance Concept Kit, un progetto che combina longevità e ridotto impatto ambientale rispetto alle pastiglie freno standard. Il concept farà parte della nuova linea di prodotti Brembo Beyond, orientata al concetto di sostenibilità, e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023.

80% di emissioni nocive in meno

Brembo afferma che il suo nuovo kit Greenance Concept (di cui al momento non conosciamo il tipo di materiali utilizzati)  dura fino a tre volte di più e combina un minore impatto ambientale - una riduzione di oltre l'80% delle emissioni nocive - con prestazioni di frenata al top. In pratica, una pastiglia non solo più ecologica, ma anche più performante. Il Greenance Kit Concept (nome che deriva dall'unione delle parole "Green" e "Performance") ha già superato i test di omologazione e i test di riferimento su strada condotti dai tecnici di Brembo.

Brembo, direzione sostenibilità

"Innovativo e rivoluzionario, il Greenance Kit Concept abbraccia alcuni dei più importanti capisaldi del DNA di Brembo - afferma Roberto Caravati, Chief Operating Officer di Brembo Aftermarket -. Il nostro impegno costante per la sostenibilità si associa a prestazioni di alto livello e alla volontà di cogliere e anticipare le opportunità e i megatrend più impegnativi dell'industria automobilistica, il che significa che stiamo contribuendo attivamente a una mobilità futura migliore e più sostenibile. Siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri processi produttivi e per introdurre soluzioni nuove e migliori, più innovative e attente al pianeta e all'ambiente - conclude -. Il Greenance Kit Concept dà un ulteriore contributo in questa direzione e alla nostra missione di fornitori di soluzioni".

BREMBO: ARRIVA LA NUOVA 19 RCS CORSA CORTA RACE REPLICA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Tracer 7, nel MY 2026 c’è il cambio automatico per una nuova esperienza di guida

La sport-tourer media di Iwata si evolve con la trasmissione automatizzata Y-AMT, aumentando comfort, versatilità e piacere di guida

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: è la migliore Multi di sempre?

Niente di rivoluzionario, ma piccoli affinamenti che migliorano tutto quello che si poteva migliorare. La si riconoscerà su strada per la colorazione inedita