KTM: ecco la 450 Rally Replica 2024

Sviluppata in collaborazione con piloti del calibro di Kevin Benavides, vincitore della Dakar 2023, monta un motore 450 cc leggero e affidabile

KTM: ecco la 450 Rally Replica 2024

Pubblicato il 5 settembre 2023, 18:28

KTM presenta la 450 Rally Replica 2024, versione della 450 Rally, sviluppata direttamente dal reparto Ricerca & Sviluppo di Mattighofen, e pronta a sfidare i duri terreni dei raid come quelli della Dakar.

Fin dalla sua nascita, gli ingegneri KTMsi sono concentrati sulla riduzione dei pesi, sull’ergonomia ottimizzata per affrontare lunge giornate in sella e sulla massima guidabilità, per renderla efficace.

LA TECNICA DELLA 450 Rally Replica 2024

La moto monta un motore da 450 cc monoalbero, leggero e affidabile, con un’erogazione affidata al sistema di alimentazione Keihin e alle mappature sviluppate attraverso l’esperienza in gara. La trasmissione Pankl a 6 rapporti è esattamente la stessa montata sulle moto ufficiali, come pure il telaio in acciaio al cromo-molibdeno.

Passando al pacchetto sospensioni, questo si affida a elementi WP XACT PRO COMPONENTS costruiti per assorbire i colpi ad alta velocità come i piccoli ostacoli, assicurando un feeling preciso e prestazioni costanti. Stefan Huber, il Technical Manager di KTM Rally, si è così espresso: “La KTM 450 Rally Replica REPLICA è di fatto un’estensione del nostro programma di sviluppo ufficiale ed è la scelta di innumerevoli piloti impegnati in gare come la Dakar. Questa moto è READY TO RACE dalla nascita ed è già equipaggiata con tutto ciò che serve per arrivare al successo ad alti livelli. È stata sviluppata sulla base delle moto del Red Bull KTM Factory Racing Dakar Rally Team e molti piloti fanno affidamento su di lei per raggiungere i propri obiettivi.”

CFMoto 675 SR e 500 SR: la Cina alza il tiro sulle sportive

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM 990 Duke R 2026: una rinfrescata a tecnica e look

Pochi ma mirati miglioramenti per riportare la R sotto i riflettori, e soddisfare le esigenze di quegli appassionati impallinati che vogliono il meglio dalle austriache sportive

Top 5: le moto sportive attese nel 2026 (che prima non c'erano)

Tutte provenienti dalla Cina e dall'India, interpretato il concetto di sportiva in diversi modi, dal più estremo al più turistico