Nuova Suzuki V-Strom 800DE Djebel, sapore di Dakar

Durante il Motor Bike Expo, Suzuki presenta al grand pubblico una versione speciale dell'apprezzata V-Strom 800DE. Che nei colori, strizza l'occhio alla Parigi-Dakar degli anni 80

Pubblicato il 19 gennaio 2024, 10:30 (Aggiornato il 19 gennaio 2024, 10:42)

Una delle aziende che partecipa con maggior fervore alla fiera veronese è Suzuki, che si è presentata con tutta la propria gamma. Non è un segreto che negli ultimi tempi abbiano sfornato una bella serie di novità, e anche a Verona ne hanno svelate tre, a partire dalla nuova Suzuki V-Strom 800DE Djebel.

La nuova Suzuki V-Strom 800DE Djebel è una versione speciale dell’apprezzata Enduro Tourer. Le differenze rispetto alla standard sono evidenti: la livrea infatti si rifà alle mitiche DR600R Djebel e DR650R Djebel che dal 1986 in poi conquistarono il cuore di molti motociclisti, anche grazie al legame con la DR-Z che partecipò a diverse Paris-Dakar. La nuova colorazione si rifà proprio a quegli anni: sono gli stessi colori che hanno reso memorabili modelli come la DR 750 Big. A livello di dotazione si segnala lo scarico Akrapovi? in titanio e gli pneumatici Dunlop Trailmax Raid, molto offroad. Sarà disponibile su ordinazione da febbraio a 13.900 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph, prossima Tiger 950: cosa bolle in pentola a Hinckley

Il muletto chiaramente basato sulla crossover media, ma mostra diverse novità a partire dai radar, fino alla ciclistica rivista

Ducati prepara una nuova special ispirata alla 750 SS Desmo degli anni Settanta

Potrebbe arrivare nel 2026, in serie limitata, con la meccanica su base Scrambler e il nome Formula '73