CFMOTO: nuove moto da cross elettriche per i giovani

CFMOTO: nuove moto da cross elettriche per i giovani

CX-2E e CX-5E sono i nuovi modelli della Casa cinese per coloro che da giovanissimi approcciano al mondo delle due ruote e in particolare a quello dell'off-road

Redazione - @InMoto_it

06.06.2024 ( Aggiornata il 06.06.2024 17:26 )

CFMOTO presenta due nuovi modelli elettrici da cross, la CX-2E e CX-5E. Sono ideali per i giovani che si approcciano al mondo dell'offroad e sono equipaggiate con batterie agli ioni di litio da 48V24Ah e 1152Wh, capaci, quindi, di garantire un'autonomia necessaria per lunghi tragitti.

Il modello CX-2E, destinato ai più piccoli, offre un’autonomia dichiarata di circa 78 chilometri in condizioni ottimali, mentre il CX-5E, pensato per i più grandi, copre fino a 60 chilometri (dichiarati).
Le batterie, sono presentano il sistema di sgancio rapido che facilita la sostituzione delle batterie.

CFMoto CX-2E e CX-5E

CFMoto CX-2E e CX-5E

CFMoto ha lanciato due moto da cross elettriche per giovani piloti, CX-2E e CX-5E. Questi modelli, dotati di batterie agli ioni di litio con lunga autonomia e motori elettrici, sono ideali per ragazzi dai 4 ai 12 anni

Guarda la gallery

CFMOTO 500SR VOOM: UNA 4 CILINDRI PER NOSTALGICI

Comparto tecnologico e design

La tecnologia integra il motore elettrico e il controller proprietario in un'unica unità efficiente dal punto di vista dello spazio. Questo design include l'uso di colla ad alta conduttività termica per mantenere la temperatura interna del motore entro l'intervallo ottimale per un funzionamento efficiente.
I piloti possono monitorare il consumo della batteria, i livelli di carica e le impostazioni di marcia selezionate da un'unica, comoda interfaccia. Il design ergonomico del manubrio, del sedile e delle pedane favorisce una postura di guida comoda e naturale.

CFMOTO, nuovi modelli da cross elettrici: le prestazioni

Il CX-2E è dotato di un motore elettrico da 48 V-BLDC, con una potenza massima di 1,2 kW e una coppia di 6,4 Nm, permettendo un’accelerazione dichiarata da 0 a 20 km/h in 2,6 secondi e una velocità massima di 24 km/h. Questo modello è ideale per bambini dai 4 ai 7 anni.

Il CX-5E, invece, è progettato per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con un motore da 1,5 kW e una coppia di 7 Nm, raggiunge i 20 km/h in 2,1 secondi e arriva una velocità massima di 44 km/h (27 mph).
Entrambi i modelli offrono tre modalità di guida, permettendo ai genitori di adattare la velocità alle capacità del giovane pilota.

CFMOTO, CX-2E e CX-5E: prezzo

I nuovi modelli CX-2E e CX-5E saranno disponibili presso i concessionari CFMOTO a partire da metà giugno in Germania, Svizzera, Regno Unito, Austria, Spagna e Irlanda.

CFMOTO 450CL-C: LA LIBERTÀ È PER TUTTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento