QJ SRK 1000: dalla Cina con furore!

Per entrare in modo diretto nei mercati occidentali, l'azienda cinese decide di puntare su una naked quattro cilindri ad alte prestazioni

QJ SRK 1000: dalla Cina con furore!

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 5 novembre 2024, 14:11 (Aggiornato il 7 nov 2024 alle 12:10)

QJ Motor è uno di quei brand cinesi che ha deciso di investire massicciamente sul mercato occidentale e per questo motivo prova a sposare i gusti dei motociclisti nostrani con la sua prima moto di grossa cilindrata. La nuova SRK1000 è la punta di diamante di QJ Motor per il 2025, una dichiarazione d'intenti chiara che vuole sfidare i nomi importanti del motociclismo occidentale nel terreno su cui sono più forti.

QJ Motor, SRK1000: Come è fatta?

Questa naked sportiva è equipaggiata con un motore a quattro cilindri in linea da 921 cc figlio della storia recente di MV Agusta, capace di 163 CV a 13.600 giri/min per una coppia di 90 Nm a 11.000 giri/min. La ciclistica è composta da una forcella a steli rovesciati Marzocchi, sospensione posteriore monobraccio con mono multi-link (tutto ampiamente regolabile) e freni Brembo con doppio disco da 320 mm all'anteriore e singolo da 260 mm al posteriore, integrati con ABS e controllo di trazione.

La SRK1000 offre un’altezza sella di 835 mm e un interasse di 1425 mm che la rendono compatta e molto sportiva, come del resto si evince dall'estetica che punta tutto sull'aggressività con linee caricate sull'anteriore e carrozzeria striminzita. Anche il telaio tradisce l'origine italiana della ciclistica, essendo un mistro traliccio/piastre del tutto simile a quello montato sulle precedenti serie di MV Agusta Brutale.

Disponibilità e prezzi

Non sappiamo ancora quando arriverà e quale sarà il prezzo. Voi state all'occhio e consultate il listino di InMoto.it, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Tiger 900 e Tiger 1200: ecco le edizioni speciali Tiger Alpine e Desert Special

La prima si concentra sui modelli in allestimento GT Pro, la seconda viene declinata sui modelli Rally Pro e mette in risalto le capacità fuoristrada delle adventure britanniche

Le pagelle di EICMA 2025: i voti Casa per Casa

Chi ha fatto meglio e chi peggio all'ultimo salone milanese? Abbiamo valutato da 1 a 10 il lavoro dei brand più importanti e le loro novità