KTM 890 Adventure R 2025: ecco le novità

La Travel Enduro di Mattighofen si presenta rinnovata dal punto di vista estetico e con qualche miglioramento tecnico

Pubblicato il 27 novembre 2024, 10:17

KTM 890 Adventure R si presenta rinnovata nella versione 2025. Le novità partono prima di tutto dall’estetica, con le nuove grafiche e qualche richiamo alla KTM 450 Rally, con parabrezza basso, parafango anteriore alto, serbatoio che si protende verso il terreno e sella monopezzo, per facilitare i movimenti nella guida offroad più impegnativa.

KTM 890 Adventure R: com’è fatta la nuova

Lato ciclistica troviamo il collaudato pacchetto di sospensioni WP composto dalla forcella XPLOR da 48 mm e dal mono XPLOR PDS, mentre a spingere la KTM 890 Adventure R c’è il bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc (omologato Euro 5+) in grado di erogare 105 CV e 100 Nm.

La nuova versione della Travel Enduro di Mattighofen offre ai piloti tre modalità di guida di serie Street, Rain e Offroad. A quest’ultima è direttamente abbinato l’ABS Offroad, che permette di sfruttare al meglio il sistema antibloccaggio sulla ruota anteriore, lasciando maggior libertà di gestione della frenata su quella posteriore. Inoltre, è possibile aggiungere la modalità opzionale Rally, che consente di regolare il controllo di trazione su dieci livelli (dove 10 rappresenta il massimo livello di intervento del TC) e la risposta dell’acceleratore Ride By Wire su tre livelli. Sul MY 2025 troviamo di serie anche la Connectivity Unit, che permette la connessione tra l'applicazione KTMConnect e il TFT tramite Bluetooth, per navigare Turn-by-Turn+, gestire la musica e rispondere alle chiamate in arrivo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Harley-Davidson: ecco le 13 novità per il 2026

Dalle Street Glide e Road Glide in versione Limited fino ai nuovi Trike, passando per un nuovo allestimento della Pan America

Come trasformare una moto sportiva in un quad stradale da 200 CV

La tedesca Exeet Gmbh è specializzata nel realizzare hyperquad, omologati per la strada e che si guidano con la patente B