Finale Alpen Masters 2024: ecco la regina!

Finale Alpen Masters 2024: ecco la regina!<br />

Un bel sole caldo e nove avversarie pronte a tutto. Sarà riuscita la Suzuki V-Strom a mantenere l'ambita corona di regina delle Alpi?

13.09.2024 12:43

Alpen Master 2024: la seconda eliminata

Più di qualcuno, invece, avrebbe puntato sull’immediata eliminazione della Svartpilen 401 – motore monocilindrico e minore cubatura rispetto alla Kawasaki – che viceversa ha tenuto botta resistendo al primo colpo di mannaia. Ma non al successivo: è lei la seconda eliminata.

Una piccola motocicletta dal grande carattere: frenata eccellente, soprattutto al posteriore; sospensioni che lavorano bene e offrono un buon supporto anche quando il ritmo di guida aumenta. Un mezzo agile nei tornanti stretti con un motore che esprime un carattere da vero monocilindrico, spingendo bene dai 3.000 ai 9.500 giri. La potenza, però, è appena sufficiente per uscire agevolmente dalle curve in salita, soprattutto con il passeggero, mentre la scarsa protezione aerodinamica limita il comfort sulle lunghe distanze. Ad ogni modo, il fatto di essere arrivata in finale la dice lunga sulle qualità di una moto che, nonostante il calibro delle avversarie, ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento