CFMoto, ecco la 700 MT: evoluzione in grande

Per la nuova crossover della Casa cinese cuore bicilindrico che cresce di cc e potenza, cambia anche il design che si fa più aggressivo rispetto alla 650. In passerella ad EICMA

CFMoto, ecco la 700 MT: evoluzione in grande

Stefano BorzacchielloStefano Borzacchiello

7 nov 2023

Evoluzione, non rivoluzione per la nuova CFMoto 700MT, di cui vi avevamo anticipato le prime informazioni qualche tempo fa.

Partendo dalla base della collaudata 650MT la nuova crossover cinese debutta a EICMA 2023 con uno stile che mantiene il family feeling con la precedente, ma oltre a montare un motore più grande e potente si presenta con un design aggiornato per renderla più aggressiva.
Le differenze si notano subito nel frontale in cui spiccano i nuovi gruppi ottici led e le fiancantine aerodinamiche che ben si integrano con i deflettori ora fumè. Il cupolino, regolabile in altezza, è ben dimensionato e i paramani sono di serie. 

Cuore bicilindrico, telaio in acciaio

La CF Moto700 MT sfoggia un telaio in acciaio ed è spinta dal motore bicilindrico quattro valvole da 67 CV e 60 Nm con mappe motore selezionabili dal manubrio sinistro, unità che avevamo già apprezzato sui modelli della famiglia CL-X.
Sei i rapporti del cambio abbinato alla frizione antisaltellamento.
La forcella a steli rovesciati da 43mm è completamente regolabile, mentre al posteriore lavora un mono, che non agisce su leveraggio progressivo, ma è collegato direttamente tra telaio e forcellone in alluminio, ed anch’esso è completamente regolabile nel precarico e nei freni idraulici.

Analizzando la scheda tecnica, la nuova CFMoto 700 MT ha misure leggermente differenti rispetto alla 650MT: 2.180 x 835 x 1.332 mm contro i 2.184 x 880 x 1.438 mm, è variato anche l’interasse, passato da 1425 mm a 1.418mm. Cresciuta anche  l’altezza della sella da 830 mm a 845 mm, mentre il peso sale da 205 a 207 kg (a secco). 

TFT 5” (connesso), ABS e controllo di trazione

Per quanto riguarda la sicurezza all’anteriore c’è un doppio disco da 300 mm e al posteriore da 240 mm, l’ABS è a due canali e c’è il traction control. I cerchi in lega montano sempre pneumatici da 120/70-17 all’anteriore e da 160/60-17 al posteriore e anche il serbatoio ha mantenuto la stessa capacità, 18 litri.
La strumentazione è un compatto TFT a colori da 5” che offre la regolazione della luminosità su cinque livelli. La connettività con lo smartphone è di serie, utilizzando l’App CFMOTO Ride. Completano la dotazione le prese USB e 12V Prese 12V e USB di facile accesso per ricaricare il proprio smartphone e i  supporti per le valigie laterali. 

CFMoto 700 MT: disponibilità è prezzo

Al momento in cui scriviamo non è stato ancora annunciato, è facile prevedere che si posizioni intorno ai 6.500 euro.
Due le colorazioni disponibili: (nero/grigio) e (bianco/grigio).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SRT700S e SRT700SX: cresce la gamma adventure/crossover di QJ Motor

Debutto in italia per due proposte dedicate al turismo, dotate di motore bicilindrico da 70 CV, freni Brembo, sospensioni Marzocchi e dotazione premium. Tris di valige e protezioni laterali inclusi nel prezzo

Benelli BKX 300 S: arriverà nelle concessionarie in estate

Dotata di un monocilindrico che eroga 29,2 CV, la moto è dedicata ai giovani piloti che desiderano una moto versatile in strada e fuoristrada