Il marchio cinese pronto all'avventura nel segmento delle moto premium con i due quadricilindrici da 154 e 57 cavalli
Arrivano nuovi dettagli sui motori a quattro cilindri progettati da Benda Motorcycles in previsione del lancio sul segmento delle sportive premium.
BENDA VTR-300, LA CINA METTE... IL TURBO
Il primo, quello dalla cilindrata maggiore, è il V4 16 valvole da 1.098 cc con potenza da 154 cv a 9.500 giri/min e 121 Nm di coppia a soli 7.500 giri/min, alesaggio 76 mm e corsa 66 mm, con rapporto di compressione 11,5:1. Quest'ultimo dato lascia pensare che il motore sia stato pensato anche e soprattutto per i lunghi viaggi.
Il secondo motore, da fuori, ha il layout del V4 "mille" ma con dati tecnici differenti. La cilindrata è da 496 cc e 57 cv a 10.000 giri/min di potenza e 45 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Alesaggio 53,5 mm, corsa 55,2 mm. Ancora ignota l'omologazione in materia di emissioni nocive, certo è che se dovesse arrivare in Italia sarà almeno un Euro 5 da una cinquantina di cavalli.
Link copiato