KTM distribuirà CFMoto in Spagna da gennaio 2023

Si aggiungono per il momento altri 4 Paesi: Austria, Svizzera, Germania e Inghilterra

Pubblicato il 5 dicembre 2022, 10:20 (Aggiornato il 5 dicembre 2022, 16:24)

KTM fa ancora un passo avanti: dal 2023 si occuperà della distribuzione CFMoto in Spagna, dopo l'ultimo accordo con MV Agusta. In Spagna era Jets Marivent a lavorare in questo segmento e, con l'entrata di KTM, si occuperà solo di quad e ATV di CFMoto, restando quindi anch'esso legato alla Casa asiatica. L'accordo è stato raggiunto fra il gruppo Pierer Mobility e CFMoto per diventare il distributore europeo dal 1 gennaio 2023 in 5 paesi europei (almeno per ora): Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra e Spagna.

Un'interessante partnership

Seppur per molti possa risultare strano dover osservare le moto dei due marchi che condividono insieme la vetrina d'esposizione, in realtà non dovrebbe essere poi così assurdo. È bene ricordare che CFMoto è partner di KTM nel mercato cinese da molti anni, ben 10, e si occupa dal 2017 di produrre e distribuire i suoi modelli in Cina. Non solo: ci sono modelli CFMoto dotati di propulsori KTM, come per esempio la 800 MT che monta il motore bicilindrico 790 di KTM, oltre al fatto che il team Pruestel GP di CFMoto, ora in Moto3, fa utilizzare a Xavi Artigas e Carlos Tatay moto KTM RC250GP. Insomma, un sodalizio che dura da anni e che perciò non stupisce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Norton avranno 3 anni di garanzia senza limiti

Nel programma sarà inclusa anche l'assitenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L'obiettivo è migliorare l'esperienza globale del cliente

Kawasaki KLE 500 2026: ecco svelato il prezzo (che stupisce)

L'abbiamo analizzata a dovere ed è una moto che sta facendo discutere. Ora arriva l'ultimo tassello per poterla giudicare prima della prova, il posizionamento sul listino e sul mercato