Richiamo per le gomme Dunlop Sportmax Roadsmart III

La Dunlop ha lanciato un richiamo per motivi di sicurezza delle sue Roadsmart III. Tutti i dettagli per capire se la vostra gomma rientra fra quelle che verranno sostituite gratuitamente

Richiamo per le gomme Dunlop Sportmax Roadsmart III

Riccardo MatesicRiccardo Matesic

26 dic 2023

La Dunlop ha lanciato un richiamo volontario del suo pneumatico anteriore Sportmax Roadsmart III nella misura 120/70ZR17 M/C (58W). Ne dà notizia la casa produttrice sul proprio sito (https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/voluntary-recall.html), indicando che gli esemplari interessati sono quelli prodotti nelle settimane 34, 35, 36, 46 e 47 del 2023. Per riconoscere se il proprio pneumatico è interessato da questa operazione di sicurezza, basta controllare se sul fianco della gomma trovate una delle sigle di identificazione (TIN): 1DK8B 6F1M 3423 , 1DK8B 6F1M 3523, 1DK8B 6F1M 3623, 1DK8B 6F1M 4623 e 1DK8B 6F1M 4723, come sugli esemplari della foto qui sotto.

L’avviso di richiamo è uscito anche sul Rapex, il bollettino europeo dei richiami, che aggiunge il tipo di difettosità: possibile distacco del battistrada.

Chiunque avesse un pneumatico di questa serie può rivolgersi a un rivenditore Dunlop (l’elenco è sul sito della casa – dunlop.eu) per ottenere la sostituzione gratuita del componente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sicurezza stradale: l'ACI chiede il sequestro delle e-bike truccate dei rider

La richiesta arriva da Pietro Meda, vicepresidente vicario di Automobile club Milano, durante il Forum dell'AutoMotive

Dimmi che trasmissione finale usi e ti dirò chi sei

Catena, cardano e cinghia. Tre diversi modi di trasmettere la rotazione alla ruota e tre filosofie differenti di andare in moto. Differenze tecniche dividono applicazioni e target di utilizzo, e a volte creano fazioni