Triumph Racing: Paul Edmondson è il nuovo Team Manager del programma Enduro

Triumph Racing: Paul Edmondson è il nuovo Team Manager del programma Enduro

Il motociclista si è detto onorato ed estremamente motivato a ricoprire un ruolo così importante, che rappresenta un passo avanti nella sua carriera

Redazione - @InMoto_it

12.09.2024 ( Aggiornata il 12.09.2024 17:47 )

Annuncio clamoroso da Triumph Racing: Paul Edmondson è stato ufficialmente nominato Team Manager del programma Enduro per la stagione 2025. Con ben quattro titoli mondiali e una miriade di vittorie con il suo team Fast Eddy Racing, nel circuito EnduroGP, è sicuramente il personaggio ideale per ricoprire un ruolo così importante.

Triumph Street Triple 756 R: arriva la versione per Patente A2

Pilota, attore e Team Manager

Quella di Edmondson è sempre stata una figura fortemente legata a Triumph, contribuendo anche allo sviluppo della TF 250-X. Il nuovo ruolo da Team Manager è ovviamente un'evoluzione della sua carriera, che lo ha visto recentemente anche nel mondo del cinema, come controfigura di James Bond nel film "No Time to Die". Nel corso degli anni '90, Edmondson è stato uno dei piloti più forti a livello internazionale. Nel 2012, durante la sua ultima partecipazione all’International Six Days Enduro (ISDE), ha conquistato la diciottesima medaglia d’oro, stabilendo un nuovo record assoluto. Triumph Racing ha anche confermato la sua partecipazione ai campionati FIM SuperEnduro, EnduroGP World Championship e all'AMA EnduroCross.

Paul Edmondson, Triumph Racing Enduro Team Manager: “Entrare a far parte del Triumph Racing Factory Team nell’enduro è un’altra grande pietra miliare della mia carriera, ne sono onorato ed estremamente motivato. Ora io e il Team inizieremo a lavorare duramente per ottenere i migliori risultati possibili. Ho già collaborato con Triumph su alcuni progetti interessanti negli ultimi anni e so che avremo davanti un futuro brillante nell’enduro, con tre campionati da affrontare già dal 2025. Una sfida davvero entusiasmante!”.

Ian Kimber, Head of Global Racing Programmes, Triumph: “Com’è già avvenuto per I programmi MX2 e SMX, anche per l’enduro era fondamentale individuare un Team Manager che sposasse a pieno gli obiettivi di Triumph Motorcycles. Avendo lavorato con Paul su diversi progetti, tra cui James Bond e lo sviluppo di MX ed Enduro OE, ci è sembrato naturale chiedergli di dirigere il nostro nuovo team. Paul ha un’esperienza incredibile e la conoscenza di ciò che serve per puntare subito a risultati di successo: due fattori fondamentali per gestire il nostro Triumph Racing Factory Team nei campionati SuperEnduro, EnduroGP ed EnduroCross”.

Thornton Hundred Evo Bobber, evoluzione stravagante delle Bobber Triumph

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento