Da Lucchinelli a Capirossi: la GSX-8R omaggia la storia Suzuki

Da Lucchinelli a Capirossi: la GSX-8R omaggia la storia Suzuki

Al Salone Auto di Torino è stato presentato l'allestimento Legend Edition della sportiva stradale di Hamamatsu. Omaggio anche per miti come Franco Uncini e Kevin Schwantz

Redazione - @InMoto_it

13.09.2024 17:26

Grande successo per la conferenza stampa Suzuki di apertura del Salone Auto Torino: i super ospiti Livio Suppo e Loris Capirossi hanno deliziato gli appassionati con i racconti e gli aneddoti del mondo della MotoGP.
All'evento sono state presentate le speciali Suzuki GSX-8R "Legend Edition" dedicate a miti del motociclismo e della storia racing di Hamamatsu: Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Capirossi. 

Durante la conferenza stampa di venerdì 13, Loris Capirossi ha svelato la Suzuki GSX-8R "Legend Edition" a lui dedicata e con l'inizio delle prenotazioni.

Versioni uniche che celebrano i miti del motociclismo

Suzuki ha voluto celebrare le imprese di quattro piloti iconici del motociclismo: Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Loris Capirossi e Kevin Schwantz. Quattro piloti Suzuki, tutt'oggi nel cuore degli appassionati per le loro imprese sportive, ai quali sono dedicate le speciali GSX-8R, con livree dedicate per ogni pilota, e che ora sono ordinabili sul sito dedicato. Saranno disponibili soltanto 5 esemplari per livrea – 20 in tutto – già dotati di cover monoposto.

Come ordinare la Suzuki GSX-8R Legend Edition

Le GSX-8R Legend Edition sono ordinabili esclusivamente online attraverso il sito dedicato, fino al 30 settembre 2024 e fino a esaurimento scorte, al prezzo di 11.500 euro f.c. iva inclusa.
La procedura è semplicissima: una volta scelta la Legend Edition preferita e la concessionaria presso cui finalizzare l'acquisto, sarà sufficiente inserire la propria email e versare un acconto di 500 euro con PayPal. Entro due giorni si verrà ricontatti dal Concessionario di riferimento per finalizzare l’acquisto e concordare la consegna.

GSX-8R: come è fatta

La sportiva di Suzuki (QUI la nostra prova) adotta un motore bicilindrico parallelo con potenza di 83 CV a 8.500 giri/min e coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min. Il tutto è supportato da un telaio con forcellone in alluminio, semi manubri in alluminio forgiato, forcella a steli rovesciati, impianto di illuminazione Full LED e una strumentazione TFT a colori da 5 pollici.
Per gestire le performance dinamiche della GSX-8R sono presenti i raffinati controlli elettronici integrati nel Suzuki Intelligent Ride System di serie che prevede Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore (Active, Basic e Comfort), Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli e il quick shift bidirezionale.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento