Una mostra ricca di cimeli e in cui sarà esposta la particolarissima moto che celebra il legame tra l'azienda italiana e il compianto campione di F1: appuntamento fino al 3 novembre
Il MAUTO e Ducati rendono omaggioad Ayrton Senna attraverso la mostra “Ayrton Senna Forever”. Fino al 3 novembre 2024, tra i cimeli legati al campione brasiliano, viene esposto il Monster Senna, una moto speciale creata in collaborazione tra Ducati e Senna Brands.
Il modello unico celebra il legame tra l'azienda e il pilota: realizzato in edizione limitata con soli 341 esemplari, numero scelto per rappresentare i tre titoli mondiali e le 41 vittorie di Senna in Formula 1, si ispira al Monster 900 di cui Senna fu uno dei primi proprietari. La livrea speciale richiama i colori del casco del pilota e la bandiera brasiliana. La moto vanta un motore bicilindrico Testastretta 11° da 111 CV, sospensioni regolabili e freni Brembo.
La famiglia Monster, che include le versioni Monster, Monster+ e Monster SP, è disponibile anche in una versione depotenziata per i possessori di patente A2.
Il 17 ottobre si terà inoltre un evento speciale intitolato "Senna e Ducati: Quando i Miti si incontrano", con la partecipazione del curatore del Museo Ducati, Livio Lodi, e del Brand & Design Project Manager Lorenzo Corghi.
Link copiato