Papa Francesco incontra la FMI: le sue parole

Il Pontefice ha ricordato l'importanza di rispettare il Codice della Strada e di essere sempre responsabili

Papa Francesco incontra la FMI: le sue parole

Pubblicato il 26 novembre 2024, 17:19

Durante l'udienza con i rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana il Papa ha prima parlato del Nuovo Codice della Strada e successivamente ha provato a sensibilizzare coloro che si mettono alla guida, con un occhio speciale sui giovani, riguardo la sicurezza stradale.

Le parole di Bergoglio

Il Pontefice ha tenuto a specificare che è necessario educare nel modo giusto i neofiti e soprattutto che è importante rispettare il Codice della Strada e le sue normative. Non solo, per Papa Francesco è indispensabile divulgare e diffondere la passione per le due ruote con attività didattiche a favore della sicurezza. Infine chiude l'udienza dicendo, in tono ironico, di pregare per lui “perché il mio lavoro è accelerato ma la mia moto è invecchiata e non funziona bene".

NEOPATENTATI, CODICE DELLA STRADA: NUOVI LIMITI E SANZIONI PIÙ ALTE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM, richiamo per i modelli DUKE 125, 390 e 990 del 2024

Avviata una campagna per la sostituzione della guarnizione del tappo del serbatoio carburante, per possibili difformità del materiale che potrebbero causare leggere perdite di benzina

Moto Morini Seiemmezzo: arrivano i super sconti

Scende sia il prezzo della Seiemmezzo SCR sia quello della STR, senza rinunce in termini di equipaggiamento e dotazione