Voge Valico 625DSX: la crossover media per tutti

Dotazione di serie interessante e prezzo allettante. La Casa cinese amplia la propria gamma di enduro stradali con una moto equilibrata
Voge Valico 625DSX: la crossover media per tutti

Alessandro VaiAlessandro Vai

14 apr 2025 (Aggiornato alle 16:00)

Presentata al pubblico durante Eicma 2024, la Voge Valico 625DSX è pronta ad arrivare sul mercato, ampliando la gamma del costruttore cinese e posizionandosi sotto la 900DSX.
La nuova crossover è un'evoluzione della 525DX, che rimane a listino, rispetto a cui fa passi avanti in tutte le aree e aumenta sia le capacità in off-road che la vocazione per l'avventura. Per questo ci sono i cerchi a raggi tangenziali sia all'anteriore che al posteriore, nelle classiche misure 19-17 pollici che permettono di montare pneumatici tubeless e rappresentano il miglior compromesso per questo genere di moto. L’aspetto è ora più avventuroso grazie alle protezioni tubolari e al portapacchi posteriore; oltre alla presenza di sospensioni a lunga escursione.

Voge Valico 625DSX: le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il motore, il bicilindrico parallelo è cresciuto fino a 581 cc ed eroga 63,9 CV a 9.000 giri/min con 57 Nm disponibili a 6.500 giri/min. Numeri che permettono di affrontare anche lunghi trasferimenti autostradali senza problemi, considerando che la velocità massima dichiarata è di 183 km/h. In questi frangenti si apprezzano anche il parabrezza regolabile e i paramani, ma anche l'illuminazione completamente a Led.  Il propulsore è un elemento stressato del telaio a tubi in acciaio, a cui sono collegati una forcella KYB a steli rovesciati da 41 mm, che ha un'escursione di 174 mm, e un monoammortizzatore con leveraggio progressivo. Il peso a secco della Voge Valico 625DX è di 206 kg e il serbatoio a una capacità di 17,6 litri.
L'altezza da terra è di 220 mm, mentre la sella si trova a 835 mm e i freni sono firmati Nissin con ABS disinseribile: all'anteriore c'è un doppio disco wave anteriore da 298 mm e al posteriore un disco singolo da 240 mm.

Cosa è compreso nella dotazione di serie

La dotazione di serie della Voge Valico 625DSX prevede pure il cavalletto centrale, le leve dei comandi regolabili, due riding mode (E, S) e il controllo di trazione. Dell'allestimento fanno parte anche la strumentazione LCD con tecnologia Ips e connettività integrata (supporta la navigazione turn-by-turn), i sensori della pressione degli pneumatici e i blocchetti dei comandi retroilluminati.

Prezzo

La Valico 625DSX è disponibile anche con omologazione per la patente A2; le colorazioni sono due, Matt Black e Matt Sand, con un prezzo di 6.690 euro f.c.. 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: è la migliore Multi di sempre?

Niente di rivoluzionario, ma piccoli affinamenti che migliorano tutto quello che si poteva migliorare. La si riconoscerà su strada per la colorazione inedita

QJ Motor SRT 700 S: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Ma quanto corrono questi marchi cinesi? Sono sul mercato da pochi anni stanno già proponendo moto mature e ben fatte… e le vendite salgono