Una Kawasaki Ninja H2 per Maverick

Sarà la bomba sovralimentata di Akashi la protagonista a due ruote del sequel di Top Gun

Una Kawasaki Ninja H2 per Maverick

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 5 giugno 2018, 11:24 (Aggiornato il 5 giugno 2018, 11:38)

Probabilmente l’immagine di Tom Cruise che sfreccia al tramonto su una Kawasaki GPZ 900 R è una delle sequenze del primo Top Gun più “consumate” dagli appassionati di motociclismo. Ed erano in tanti a chiedersi se nel sequel della celebre pellicola (annunciato da tempo) ci sarebbe stata ancora una moto a scorrazzare in giro Maverick; ma soprattutto, quale modello sarebbe stato scelto.

L'OCCASIONE ERA TROPPO GHIOTTA e Kawasaki non poteva perderla, così, a distanza di 33 anni (il film sarà nelle sale nel 2019), vedremo ancora un modello di Akashi sfrecciare tra i caccia della celebre accademia Top Gun. La prescelta è stata una Ninja H2 che, con il suo 4 cilindri “turbo” e la dotazione di cavalli (oltre 200), di certo non sfigurerà affianco ai jet in fase di decollo.

POTREBBE INTERESSARTI - LA PROVA DELLA NINJA H2 IN VERSIONE SX

 In attesa di scoprire qualcosa di più su questo nuovo episodio di Top Gun, vi proponiamo di seguito il trailer ufficiale del film.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi