TMC Dumont Concept, come un aereo

Motore aeronautico realizzato da Rolls Royce e ruote dalla circonferenza di 1,5 metri. Un mezzo incredibile ma con un dubbio di fondo: riuscirà a curvare?

Diego D’AndreaDiego D’Andrea

20 lug 2018 (Aggiornato il 23 lug 2018 alle 09:40)

Quando Tarso Marques, ex pilota di Formula 1 e Formula Indy, ha deciso di mettersi al lavoro per realizzare la sua Dumont deve aver pensato: “questa moto dovrà volare”. E si è preso talmente sul serio, da decidere di scegliere addirittura un V6 Rolls Royce di derivazione aeronautica come cuore pulsante della sua creatura.

IL RISULTATO lo si può vedere in foto (e nel video in coda), un mostruoso proiettile basso da terra e lungo, su cui spiccano cromature (incredibili i cerchi) e parti aerodinamiche, queste ultime a dire il vero piuttosto minimal e ispirate ad atmosfere automobilistiche anni ‘50 e ‘60. Un concept che colpisce, al punto di aggiudicarsi un premio durante la Daytona Bike Week, legendario evento durante il quale si dà appuntamento il gotha del custom mondiale.

UN MEZZO AFFASCINANTE. Anche se qualche dubbio nasce dalla visione del video nel quale la Dumont viene mostrata in azione: d’accordo, il mezzo è marciante e sul dritto nessun problema… ma sarà in grado di curvare?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...