Jonathan Rea: il Campione SBK... a scuola guida! VIDEO

Il 6 volte  iridato delel derivate di serie non ha mai preso la licenza per guidare la moto su strade pubbliche. Un paradosso documentato sul suo canale YouTube

Jonathan Rea: il Campione SBK... a scuola guida! VIDEO

Pubblicato il 6 luglio 2021, 16:47 (Aggiornato il 6 luglio 2021, 17:49)

Immaginate se un pilota motociclista che ha vinto per sei volte il titolo mondiale SBK, nel proprio canale YouTube, pubblicasse un video dal titolo "Sto imparando a guidare una moto!". Non ci credereste, o pensereste sia tutto uno scherzo. No, è la pura verità. Provate a chiedere a Jonathan Rea, che lo scorso 30 giugno ha pubblicato il video "I'M LEARNING TO RIDE MY BIKE".

"DIFFICOLTÀ" A PRENDERE LA PATENTE

Esatto. Sembra assurdo, ma è così. Uno che ha vinto per 6 volte il mondiale SBK non ha la patente per guidare su strade aperte al pubblico. Un paradosso a cui Rea ha voluto rimediare non appena è scattato il lockdown nel 2020. Da quel momento, con le gare proibite e tanto tempo a disposizione, il pilota nord-irlandese ha deciso di prendere quella agognata licenza. Ora, è ovvio che Rea sa guidare la moto. Ma non è altrettanto ovvio che si trovi a suo agio in strade dove ci sono i limiti di velocità e in cui ci sono altri utenti della strada. Insomma, la guida su strada non è di certo quella in pista.

Kawasaki ZX-10R, Jonathan Rea prova e... approva VIDEO

REA ALLA SCUOLA GUIDA

Il pilota Kawasaki lo sa bene, e l'ha documentato nel suo video "I'M LEARNING TO RIDE MY BIKE", dove lo si vede alle prese con il proprio istruttore di guida e "allenarsi" in sella a una Z650 appartenente alla scuola guida (lo si intuisce dalle protezioni del telaio). Rea riuscirà a prendere la patente? Noi scommettiamo di sì. Nel frattempo, possiamo vedere "come se la cava".

Venduta la Kawasaki Ninja ZX-10R di Jonathan Rea: che prezzo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha H2 Buddy Porter: idrogeno, non benzina

Al Japan Mobility Show 2025, Yamaha presenta un prototipo a idrogeno sviluppato con Toyota. Un nuovo capitolo per la mobilità su due ruote

Yamaha XT500 del 1988 venduta "in cassa" per 84mila euro

Un esemplare mai assemblato, rimasto nella cassa originale, supera ogni stima all’asta di RM Sotheby’s a Monaco