Guida all'acquisto: le migliori turistiche stradali sotto i 10.000 euro

Guida all'acquisto: le migliori turistiche stradali sotto i 10.000 euro

La vostra idea di vacanza in moto è macinare chilometri su asfalto e visitare mille nuove mete in compagnia? Ecco le soluzioni ideali sotto la "soglia psicologica" dei diecimila euro

13.08.2024 ( Aggiornata il 13.08.2024 11:01 )

Mettiamo il caso che vogliate una moto nuova di pacca, ma il vostro budget sia limitato a 10.000 euro. Niente di tragico, ci sono tantissime alternative valide sotto questa cifra, ma la cosa si fa un po' complicata se il vostro obbiettivo è fare turismo a medio e lungo raggio su strada, portando magari bagagli come tenda e vestiti per settimane o per due persone, quindi viaggi di coppia. 

È chiaro che tutte le GT più blasonate e adatte allo scopo si trovino tutte sopra questa cifra, e anche molte crossover medie dalle dimensioni e motorizzazioni giuste non sono raggiungibili dal nostro budget se vogliamo una moto nuova... o forse c'è qualche speranza di trovare turistiche con i fiocchi anche nella parte bassa del listino? Ecco la lista che fa per voi.

Suzuki V-Strom 650 - 7.490 euro

Crossover che è ormai leggenda, con un motore bicilindrico a V dalla potenza giusta e soprattutto un telaio dall'equilibrio fenomenale capace di far divertire neofiti ed esperti, e di assecondare sia i desideri dei turistici più tranquilloni che quelli degli smaliziati che vogliono una moto svelta e ciclisticamente efficiente.

L'abbiamo messa in questa classifica per due specifiche caratteristiche: in primis le dimensioni, perchè è una moto lunga e accogliente come un mezzo di categoria superiore, con tanto spazio per passeggero e bagagli. In secondo luogo ha una versatilità fuori dal comune che nonostante l'anteriore da 19" la rende una mangiachilometri stradale con i fiocchi.

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

La Suzuki V-STROM 650 si rinnova e con il Model Year 2022 punta a confermarsi il benchmark nel segmento delle crossover di media cilindrata, a sua volta sempre più protagonista del mercato. La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu sta riscuotendo quest’anno un notevole successo, tanto che il numero degli esemplari venduti dall’inizio del 2021 ha già superato nel corso dell’estate quello totale del 2020. Ciò che rende questa moto tanto amata è la sua capacità di associare prestazioni brillanti e piacere di guida a una riconosciuta affidabilità, qualità apprezzate sia dagli amanti del turismo su due ruote sia da chi utilizza la moto per i piccoli spostamenti quotidiani.

Guarda la gallery

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento