Loris Capirossi: cimeli messi all'asta per la lotta ai tumori

Loris Capirossi: cimeli messi all'asta per la lotta ai tumori

Tra gli oggetti messi in vendita dal campione anche la sua Vespa con motore 144 e un'auto Marcury usata nel film "Cobra"

Redazione - @InMoto_it

03.09.2024 09:37

Grossa occasione per i collezionisti e appassionati di memorabilia. Il 3 volte campione del mondo, Loris Capirossi,mette all’asta parte della sua collezione sportiva in esclusiva su Catawiki che sarà live fino a domenica 8 settembre, in occasione del Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini.

Moto, ma non solo: caschi e guanti usati in gara

Tra gli oggetti più ambiti, le motociclette Honda, Suzuki e Kawasaki customizzate con motori a 2 tempi Honda, KTM e Kawasaki inseriti in moderni telai così da ottenere prototipi moderni, ma con il massimo delle prestazioni ciclistiche. Tra la collezione, figura anche una Vespa a cui è stato applicato l’originale motore a 2 tempi aumentando la cilindrata da 50 a 144 (ne parliamo QUI). 
 
Tra gli oggetti all’asta, Capirossi ha deciso di aggiungere anche alcuni memorabilia sportivi appartenenti alla sua ultima stagione in MotoGP (2011, team Ducati Pramac) quali: il suo ultimo casco e un paio di guanti, unatuta da gara e un paio di stivali top di gamma. Capirossi donerà tutti i proventi della vendita dei memorabilia all'Istituto Nazionale dei Tumori. 
All’asta saranno presenti anche automobili, un’altra grande passione del campione motociclistico, tra cui la famosa Mercury del 1950 apparsa nel film ‘Cobra’. 

Loris Capirossi, all'asta alcuni dei suoi "tesori" |FOTO

Loris Capirossi, all'asta alcuni dei suoi "tesori" |FOTO

Tra gli oggetti anche alcuni memorabilia sportivi appartenenti alla sua ultima stagione in MotoGP (2011, team Ducati Pramac) quali: il suo ultimo casco e un paio di guanti, unatuta da gara e un paio di stivali top di gamma. Capirossi donerà tutti i proventi della vendita dei memorabilia all'Istituto Nazionale dei Tumori.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento