CI VEDIAMO ALL’EICMA | EDITORIALE

Novembre è da sempre il mese del salone che svela le novità della stagione successiva. Anche quest’anno c’è grande attesa per le new entry del mercato moto, e noi saremo lì, per raccontarvi tutto “live” dalla redazione all’interno del nostro stand

CI VEDIAMO ALL’EICMA | EDITORIALE

Pubblicato il 27 ottobre 2025, 10:38

In copertina trovate una delle novità più importanti per il 2026 del costruttore tvs. Una crossover di piccola cilindrata, dal look europeo, con la quale il colosso indiano (quarto produttore mondiale di veicoli a due e tre ruote) proverà a ritagliarsi una fetta di mercato delle entry level che strizzano l’occhio ai giovani alle prime esperienze o a chi punta ad una guida più “tranquilla”. Le case asiatiche saranno sicuramente protagoniste al prossimo eicma, il salone della moto in programma dal 6 al 9 novembre a rho fiera milano, considerato l’evento espositivo più importante del mondo, per numeri di visitatori e presenze di marchi e aziende del settore. È proprio dai padiglioni della fiera lombarda che, ogni anno, si scoprono i modelli e gli accessori che faranno tendenza (o proveranno a farla) nella stagione successiva. Oltre alle novità che arrivano dalla cina e dall’india, sempre più al centro dell’attenzione sia degli utenti del nostro mondo sia degli addetti ai lavori, aspetteremo sempre con grande curiosità quelle dei costruttori europei, giapponesi e americani, realtà ormai consolidate nel panorama mondiale. Come succede già da qualche anno, gli occhi saranno puntati sul segmento di maggior successo sul mercato, quello delle enduro stradali. Ma attenzione anche a quello delle naked.

Le quali, dati di vendita alla mano, dopo la flessione degli anni passati stanno risalendo prepotentemente la classifica. Attese al salone anche le novità in ambito tecnologico, sia per quanto riguarda l’equipaggiamento dei mezzi sia per gli accessori e l’abbigliamento: l’innovazione è un argomento di grande interesse negli ultimi tempi, attira il pubblico (soprattutto gli utenti più giovani ed esigenti) e punta a migliorare e facilitare sia l’usabilità della nostra due ruote sia la sicurezza generale da ogni punto di vista. Ad eicma, ovviamente, ci saremo anche noi di inmoto. Insieme ai nostri “cugini” di motosprint, vi racconteremo tutte le novità del salone e lo faremo “live” dalla redazione posizionata proprio all’interno del nostro spazio espositivo. Gli approfondimenti sui nuovi modelli appena presentati e le interviste ai protagonisti del prodotto e dello sport saranno il nostro pane quotidiano già da martedì 4 e mercoledì 5 novembre, giornate dedicate alla stampa. Troverete tutti i contenuti dal salone sul nostro sito inmoto.it, sui nostri profili social instagram e facebook e sul nostro canale youtube. Vi aspettiamo allo stand per incontrarvi e raccontarvi anche le ultime novità che riguardano il nostro gruppo editoriale. Buona lettura!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

InMoto in edicola con la TVS Motor RTX 300

Alla nuova crossover indiana di piccola cilindrata è dedicata la cover story del numero di InMoto di novembre. Ma nelle 260 pagine del nostro mensile troverete molto altro…

Tra passato e futuro | Editoriale

Le vendite moto tengono anche grazie alla presenza di modelli che, per nomi e/o caratteristiche, strizzano l’occhio al passato. La Suzuki GSX-8TT, moderna nel cuore e rétro nel vestito, cercherà di ritagliarsi una fetta di mercato puntando su estetica, dotazioni ed emozione di guida