EMoS Wyld, lo scooter elettrico in stile chopper

Il due ruote monoposto australiano si ricarica in 5 ore, vanta 80 km d'autonomia ed è dotato di grossi pneumatici che avvolgono ruote da 18"

Pubblicato il 18 dicembre 2020, 09:53

La EMoS (Electric Mobility of Solutions) di Brisbane, Australia, ha lanciato sul mercato di casa il suo nuovo scooter elettrico Wyld (detto anche "e-chopper"), un mezzo monoposto a zero emissioni dallo stile chopper e con grossi pneumatici.

50 KM/H DI VELOCITÀ, 80 KM D'AUTONOMIA

Presentato a settembre 2019, il Wyld (che, al cambio, costa circa 2.600 euro) ha 95 Nm di coppia, una velocità massima di 50 km/h e un'autonomia da 80 km grazie alla batteria (removibile) da 60 volto e 30 Ah. Si ricarica in 5 ore. Le grandi ruote misurano 18". Il carico massimo è di 200 kg. In dotazione anche clacson, luci a LED anteriori, indicatori di direzione davanti e dietro, luci dei freni e display LCD.

Il mezzo si guida con le normali patenti di guida (almeno in alcune zone specifiche dell'Australia) ed è stato progettato seguendo i concetti di sicurezza, agilità e divertimento, pronto - secondo le ambizioni del marchio costruttore - ad avvicinare una vasta clientela alla mobilità elettrica.

CFMoto, lo scooter elettrico ZEEHO Cyber apre una nuova era?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?