Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese

Ispirata nel design a Vitpilen e Svartpilen, il concept della prima motocicletta elettrica svedese prevede un motore elettrico da 8 kW alimentato da un pacco batterie modulare

27 apr 2021

La rivoluzione elettrica è servita anche in Husqvarna. La Casa di Stoccolma infatti ha appena svelato il concept definitivo della sua futura due ruote con propulsione a zero emissioni, la prima mai costruita negli stabilimenti svedesi dell’Azienda.

Se, infatti, in un primo momento erano finiti in rete solamente alcuni bozzetti, alla E-Pilen – così si chiama la naked elettrica di Husqvarna – sono stati finalmente tolti i veli e svelate le prime caratteristiche tecniche.

Husqvarna: scooter elettrico in arrivo nel 2022

Pacco batterie modulare

Deliberatamente ispirata a Vitpilen e Svartpilen, la E-Pilen Concept è stata sviluppata dagli ingegneri Husqvarna principalmente per l’uso urbano. Sotto le sue linee da “nuda”, infatti, si trovano un motore elettrico da 8 kW alimentato da una batteria capace di sviluppare un’autonomia di viaggio di circa 100 km.

Ma non è tutto. Stando alle parole della Casa, la naked elettrica può contare su un sistema di batterie modulare e intercambiabile. Una soluzione, questa, che potrà favorire l’intera sostituzione del gruppo di alimentazione, aumentando in questo modo la praticità nell’utilizzo.

Debutto a marzo 2022?

Ovviamente, come indica il nome, la E-Pilen resta al momento solamente un prototipo, anche se voci di corridoio vogliono il suo debutto nella sua versione definitiva già a marzo 2022. Nell’attesa, però, possiamo ammirare le sue linee nel video diffuso da Husqvarna.

Husqvarna, arriva anche la Vitpilen 125

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1

Foto spia Royal Enfield Himalayan elettrica. Eccola su strada!

È diversa dalla moto che conosciamo bene, ma è inconfondibilmente Himalayan. La vedremo presto anche sulle nostre strade?