Ducati MG-20: la nuova e-bike pieghevole in magnesio

È la prima con queste caratteristiche a far parte della linea Ducati Urban e-Mobility, sviluppata con MT Distribution. Disponibile da luglio 2021

30 giu 2021 (Aggiornato alle 15:55)

Non è certo una novità che Ducati e MT Distribution lavorino insieme per la mobilità elettrica urbana: monopattini ed e-bike sono ormai entrati a fare parte della gamma della Casa di Borgo Panigale. Una grande famiglia, quella di linea Ducati Urban e-Mobility, a cui si è appena aggiunta la nuova MG-20, la prima e-bike pieghevole in magnesio della linea, sviluppata appunto in licenza da MT Distribution e disponibile da luglio 2021 nei concessionari e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi di elettronica di consumo specializzati e nei principali store online.

Quali sono le caratteristiche della nuova MG-20? È agile e leggera, fanno sapere da Ducati, e mantiene il carattere sportivo tipico del Marchio che si nota soprattutto dal design del telaio, con il suo profilo fluido e aerodinamico, e dalle linee decise dei cerchi a sei razze, realizzati con tecnica di pressofusione. Dicevamo del magnesio, con cui sono stati realizzati proprio telaio, forcelle e cerchi: in questo modo la bici acquista in leggerezza e solidità, garantendo così grandi prestazioni e buona capacità di resistenza agli urti. Dicevamo anche che l’e-bike è pieghevole: grazie a questa caratteristica e alle ruote di dimensioni contenute (20” x 2,125”), la nuova MG-20 è adatta per gli spostamenti urbani, anche in uso combinato con mezzi pubblici e privati.

Motore e batteria

A spingerla un motore posteriore da 250W che riconosce sia le condizioni della strada, che la pendenza e la forza del ciclista sulla pedalata. In questo modo, è in gradi di fornire il livello di assistenza adeguato in base alla modalità di guida selezionata. La batteria Samsung da 36V 10.5Ah 378Wh è integrata nel telaio e può essere estratta per la ricarica. Con una carica piena si può percorrere fino a 50 km, a una velocità massima di 25km/h.

Altri dettagli

MG-20 è dotata di un display LCD waterproof dal quale vengono gestite tutte le funzioni principali, come accensione luci e selezione fra tre livelli di assistenza (12-18-25 km/h). C’è poi un faro LED frontale e le bande catarifrangenti sulle ruote, per una guida più sicura anche di notte. Nell’acquisto è compreso un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Cosa vuol dire essere "Ducatisti"?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1