Damon, presto in Europa la "Tesla delle moto"

Ordini e consegne aperte in Canada e USA, ma l'ambizione della start-up di Vancouver è fare in modo che HyperSport e la naked HyperFighter conquistino il mercato europeo

Damon, presto in Europa la "Tesla delle moto"

13 dic 2021 (Aggiornato alle 14:20)

I modelli di Damon Motorcycles stanno per approdare finalmente sul mercato. Anche quello europeo. Nuovi e importanti sviluppi, quindi, per quella che viene considerata "la Tesla delle moto", che tradotto significa modelli sportivi ma soprattutto elettrici.

C'È ANCHE LA NAKED HYPERFIGHTER

La start-up con sede a Vancouver sta per iniziare le prime consegne in Canada e negli Stati Uniti, con vista sull'Europa. Numero di ordini in crescendo per la HyperSport, primo modello del marchio, presentato nel 2019. E fra non molto verrà svelata anche la nuova HyperFighter, versione naked della HyperSport e costruita sulla stessa piattaforma, con velocità massima di oltre 273 km/h, 200 cv di potenza, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e un'autonomia di 235 km.

DAMON HYPERSPORT SE E HYPERSPORT SX, LE NUOVE ELETTRICHE “ACCESSIBILI”

OBIETTIVO EUROPA

"L'Europa è un'enorme opportunità di mercato per Damon, e puntiamo ad essere all'avanguardia della mobilità elettrica, della tecnologia e della sicurezza in questo segmento - ha dichiarato a Businesswire Jay Giraud, co-fondatore e CEO di Damon -. Ci aspettiamo di vedere una maggiore domanda in Europa per le moto Damon ordinate rispetto agli ordini del Nord America. Con il mercato europeo in rapida transizione verso i veicoli elettrici, siamo certi che questo grande continente sarà un mercato dominante per Damon".

"In molte zone d'Europa, le due ruote sono il mezzo primario di trasporto - ha aggiunto Dominique Kwong, co-fondatore e COO della Casa canadese - e un fattore altrettanto importante della mobilità elettrica è la sicurezza. Il nostro sistema Co-Pilot a 360° (un sistema radar intelligente) rende la guida più sicura, e noi vogliamo aprire la strada a una mobilità più sicura e pulita in Europa, dove la cultura della moto è vasta". Un modo di vivere il motociclismo in maniera ecologica e allo stesso tempo sicura e accessibile. La sfida di Damon è lanciata, e presto sbarcherà sui nostri mercati.

DAMON, UN NUOVO IMPIANTO PER REALIZZARE LE SUPER MOTO ELETTRICHE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1