Cannondale Moterra Neo, la mountain bike elettrica personalizzabile

Appena presentata, è un’e-MBT rinnovata nelle prestazioni e nella tecnologia e con un design adattabile alle diverse altezze dei ciclisti

Cannondale Moterra Neo, la mountain bike elettrica personalizzabile

11 apr 2022

Cannondale ha approcciato al 2022 con ottimismo e soprattutto novità. Sono molti, infatti, i modelli presentati in questi primi mesi dell’anno. L’ultimo è la nuova Moterra Neo, una mountain bike elettrica rinnovata sia nelle prestazioni che nella tecnologia. È proprio grazie alla geometria del telaio Proportional Response e al nuovo Bosch Smart System, il pacchetto motore e batteria che aumenta l’autonomia, che ora è più facile affrontare i tragitti in fuoristrada e l’esperienza di guida ne esce migliorata. Tre le versioni tra cui scegliere: Carbon, Alloy e Carbon LT.

Com’è fatta la nuova Moterra Neo

Tra le novità più significative c’è sicuramente il già citato Bosch Smart System, il nuovo sistema di assistenza alla pedalata che grazie alla batteria PowerTube da 750 Wh (semplice da rimuovere) aumenta l’autonomia. Il motore Performance Line CX ha 85 Nm di coppia massima. Troviamo poi il display Kyox 300 che è collegabile con l’app Flow per smartphone Android e iOS e si può controllare attraverso i comandi vicino alla manopola (con tanto di Led che a sua volta segnalano lo stato di carica degli accumulatori) per una personalizzazione delle modalità di guida. Tra le novità, ci sono anche il telaio con cavi interni (variante in alluminio e in carbonio) e la geometria Cannondale Proportional Response, ovvero un design adattabile alle diverse altezze dei ciclisti che non altera comfort e prestazioni.

Dicevamo che ci sono tre versioni: Moterra Neo Carbon, Moterra Neo Alloy e la più robusta Moterra Neo LT (Long Travel). In base al modello cambiano gli allestimenti. I prezzi vanno da 5.999 a 8.990 euro.

GRAZIELLA, L’ICONICA BICI DIVENTA ELETTRICA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto elettriche senza emozioni? Yamaha brevetta un motore "finto" con vibrazioni e rombo

Non genera una combustione e non emette gas di scarico, ma rende l'esperienza di guida simile a quella tradizionale

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori