Fantic ISSIMO 45, il primo s-pedelec con acceleratore

Quattro le modalità di guida per la commuting bike con motore da 500W, batteria da 600Wh e autonomia fino a 100 km

Fantic ISSIMO 45, il primo s-pedelec con acceleratore

27 lug 2022

Non si ferma la produzione di nuovi modelli elettrici, e Fantic presenta la sua ultima novità: ISSIMO 45, nuovo arrivato nella famiglia ISSIMO, progettato negli stabilimenti di Santa Maria di Sala (Venezia) e completamente assemblato in Italia. È il primo modello sul mercato s-pedelec con acceleratore: può funzionare in vari modi diversi, con il solo acceleratore, con i soli pedali che possono avere o meno assistenza da parte del motore o combinando acceleratore e pedalata assistita.

Le caratteristiche

ISSIMO 45 è dotato di ruote con pneumatici Fat 20x4”, ha un baricentro basso e monta un motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh, luci omologate e porta targa, con vano porta oggetti di serie di circa 1,5 litri (capienza che può aumentare con gli accessori, come borse laterali, da montare sul portapacchi, e porta borraccia frontale). Il cambio è di tipo continuo, ENVIOLO Heavy Duty, integrato al mozzo della ruota posteriore. Può essere guidato a partire da 14 anni con patentino AM o da conducenti in possesso di patente di guida per auto di tipo B. Per quanto riguarda l’autonomia siamo sui 50 km con batteria standard e 100 km con seconda batteria integrata (e disponibile come accessorio).

Il telaio del nuovo ISSIMO 45 è in lega di alluminio-magnesio pressofuso, a tubi intrecciati, ed è disponibile in tre colorazioni (White/Silver/Black). La forcella anteriore ha corsa 80 mm e permette di assorbire le irregolarità e gli ostacoli della strada. C’è poi la possibilità di personalizzare il resto della commuting bike con ben 10 colorazioni: cinque varianti colore trasparenti (Vivid Lime, Chili Pepper Red, Neon Orange, Island Blue, Violet) e cinque opache (Jet Black, Silver, Outdoor Green, Rose Gold, White).

Modalità di guida

Sono quattro le modalità di guida, che si possono selezionare dal display sul manubrio: Road, che onsente di raggiungere la velocità max di 40 km/h utilizzando il solo acceleratore (ciclomotore), utilizzando i pedali con la pedalata assistita (s-pedelec) oppure combinando s-pedelec e acceleratore; Hill, la modalità per sfruttare la potenza del motore in tratti con grandi pendenze arrivando fino a 20km/h (è possibile l’utilizzo ‘ciclomotore’ o ‘s-pedelec’ o combinando le due possibilità); Modalità “Zero”, con cui si inibisce ogni tipo di assistenza da parte del motore; Walk assist, che accompagna il mezzo quando si cammina a piedi senza doverlo spingere.

Il prezzo è di 3.590 euro.

FANTIC PRESENTA XXF 250 CROSS 4T 2023 (E IN AUTUNNO ARRIVA XXF 450)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Top 5 Eco: le notizie più importanti di settembre | InMoto E

Dall'aggiornamento della situazione del mercato fino alla proposta di Ola Electric, un concept indiano futuristico: ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese

Moto elettriche senza emozioni? Yamaha brevetta un motore "finto" con vibrazioni e rombo

Non genera una combustione e non emette gas di scarico, ma rende l'esperienza di guida simile a quella tradizionale