Benelli, la Leoncino 800 Trail arriva in concessionaria

Ideale per l’esperienza fuori strada, il modello “modern-classic” esordisce ufficialmente nella gamma della Casa di Pesaro

Pubblicato il 11 maggio 2022, 14:20 (Aggiornato il 11 maggio 2022, 14:29)

Benelli presenta ufficialmente la Leoncino 800 Trail: la nuova arrivata nella Casa di Pesaro è pronta a stupire gli amanti del divertimento fuori strada. Tanti gli elementi in comune rispetto alla versione stradale, ma sono numerose anche i cambiamenti apportati per renderla ideale anche sui terreni più difficili.

Rispetto alla versione stradale della Leoncino, la ciclistica ha subito modifiche necessarie per renderla perfetta per affrontare anche i percorsi off-road. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato anteriormente a una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro. Al posteriore è invece presente un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico a molla e freno idraulico in estensione. La ruota anteriore è da 19’’, mentre quella posteriore da 17’’ ed entrambe montano pneumatici Pirelli Scorpion STR.

Il motore è un bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc (lo stesso della Leoncino 800), in grado di sprigionare una potenza di 76,2 CV. Il cambio è a 6 velocità, mentre la frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio.

Design

La Leoncino 800 Trail presenta elementi tipici del fuoristrada, come il doppio scarico laterale alto e la tabella porta numero e paracalore di lato. La versione Trail offre anche una strumentazione all’avanguardia, un cruscotto dal design moderno e accattivante, così come la sella, studiata per garantire il massimo della comodità su tutti i percorsi. Sul parafango svetta il leone, mentre un fianchetto in alluminio ospita il logo Leoncino.

La Leoncino 800 Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni grigio e verde ad un prezzo di 7.990 euro.

QJ SRK600RR, È LEI LA NUOVA BENELLI TORNADO 650?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Street Triple 765 RX e Moto2 Edition: naked da pista

Lanciate le nuove 765, una delle quali è numerata in sole 1.000 unità: hanno motore da 130 CV e dettagli racing

Aprilia Tuono V4 Factory 1100: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?