QJ Motor, SRV 550: roadster dal fascino neo-rètro

QJ Motor, SRV 550: roadster dal fascino neo-rètro

Linee senza tempo per questa bicilindrica che fa dello stile il suo carattere distintivo. Motore da 48 CV e prezzo puntano a ingolosire soprattutto i più giovani

Redazione - @InMoto_it

04.07.2024 11:47

Novità dal sapore modern-classic da QJ Motor. La casa cinese propone tra le medie cilindrate la SRV 550, e lo fa mettendo in campo lo stile che guarda al mondo delle café racer di un tempo, aggiungendo un tocco moderno e innovativo. Una proposta (Qui il nostro test insieme alla SRK)  versatile, adatta a qualsiasi tipo di utilizzo se ne voglia fare, dalla in città alle classiche gite fuori porta.

Partendo dal suo look, caratterizzato da una elegante livrea bicolore, abbiamo un faro tondo a LED sormontato da una cover che protegge la strumentazione e che dona all'insieme un gusto classico, e il bel serbatoio a goccia da 16 litri con gli incavi per le gambe.
Curato e attento il lavoro rivolto ai dettagli, come si può notare dal bel cruscotto LCD di forma circolare e la sella in ecopelle marrone, con cuciture a vista.

QJ Motor SRV 550: le foto

QJ Motor SRV 550: le foto

La Casa cinese propone una media cilindrata mettendo in campo lo stile che guarda al mondo delle café racer di un tempo, aggiungendo un tocco moderno e innovativo

Guarda la gallery

QJ Motor, SRV 550: caratteristiche tecniche

Il motore della SRV 550 è un bicilindrico in linea, raffreddato a liquido, con una potenza massima di 48 CV a 7.500 giri (quindi su misura anche per chi ha la Patente A2) e una coppia motrice di 51 Nm a soli 5.500 giri. Il tutto accompagnato da uno scarico laterale basso con paratia anticalore in tono con il mondo delle moto di un tempo

Sul piano della ciclistica, il telaio a doppia culla in acciaio è abbinato a una forcella con steli rovesciati da 41 mm, freno anteriore con due grossi dischi da 320 mm e pinze ad attacco radiale; il mono è regolabile nel precarico e i cerchi sono in lega da 17" con pneumatici 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore.

Con la sella posta a soli 785 mm da terra e un peso in ordine di marcia di 206 Kg, le manovre da fermo non sono un problema per chi sale sulla SRV 550, mentre in movimento, forte di un comparto ciclistico di buon livello, si presenta come un mezzo alla portata di tutti i motociclisti.

QJ Motor, SRV 550: prezzo

La SRV 550 offre qualità e fascino d'antan ad un prezzo interessante: 5.990 euro fc.

QJ Motor lancia una promozione estiva imperdibile

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento