Husqvarna Norden 901, a dicembre in concessionaria

Agile, adatta a ogni terreno e distanza, ispirata per la guida off-road senza perdere nulla su strada: ecco il nuovo modello del marchio svedese

2 nov 2021 (Aggiornato il 3 nov 2021 alle 16:26)

Siamo al conto alla rovescia per il lancio sul mercato della Husqvarna Norden 901, previsto per dicembre 2021. Pensata per adattarsi a qualsiasi distanza e terreno, sia in strada che off-road, i 203 kg a serbatoio vuoto sono spinti da un divertente motore bicilindrico parallelo di 899 cc e 105 cavalli, con un doppio albero a ridurre le naturali vibrazioni.

Husqvarna, nuova FR 450 Rally debutta tra le dune del Marocco

Asfalto o sterrato è uguale

La Casa svedese sembra proprio abbia fatto centro con una moto su misura per l’adventouring, che già dalla nostra prova ha ben impressionato. Le sospensioni WP Apex (da 215 mm di corsa anteriore e 195 posteriore) abbinate alle ruote da 21 pollici all'anteriore e 19 al posteriore, rappresentano il compromesso ideale per ottenere un’ottima risposta sia su strada che nello sterrato.
La Norden 901 è dotata inoltre di ABS Cornering di Bosch disattivabile, di un sofisticato controllo della trazione e, in generale, di un’ottima elettronica, come ben evidenziato dal riding mode opzionale “Explorer” che consente di agire facilmente sul controllo di trazione e mette in condizione di guidare al meglio in ogni situazione. Grazie al quickshifter Easy Shift è possibile innestare le sei marce senza agire sulla frizione. Unica grinza: ancora nessuna indicazione del prezzo che dovrebbe però attestarsi sui 15.000 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM EXC 2026: arriva la nuova gamma enduro

Sette modelli evoluti, pronti a ridefinire l’enduro per ogni pilota, su ogni terreno, dal principiante al professionista

Harley-Davidson vince la Baja Aragón 2025 con Joan Pedrero

Il pilota catalano ha vinto nella categoria Maxi Trail, in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 di serie